Tandemfahren
Buongiorno,
http://www.n-tv.de/wirtschaft/Kodak-dementiert-zaghaft-article4434106.html
Vi va di fare un altro giro per accumulare qualche misura?
Si arriverà al punto in cui rimpiangeremo i tempi in cui rimpiangevamo il Kodachrome...
La luce sia con voi, e con Kodak
Frank
AchimBauer
Ciao Frank,
Sembra una situazione drammatica, ma non deve necessariamente esserlo. Ho dato un'occhiata in rete e ho scoperto che Kodak non se la passa affatto bene, ma proprio il settore della fotografia tradizionale all'argento, spesso definito "analogico", è l'unico all'interno di Kodak a generare profitti, anche se modesti. Il fatto che Kodak stia attraversando un periodo difficile non è dovuto al fatto che abbia perso il treno del cambiamento, ma piuttosto al fatto che non sia riuscita a monetizzare adeguatamente il proprio lavoro pionieristico. Già da tempo un dipendente Kodak mi ha confidato questa situazione. Il grande stabilimento Kodak da noi è già da tempo affittato ad altre aziende.
Un fallimento colpirebbe duramente Leica, che acquista i propri sensori da Kodak. Anche l'approvvigionamento di prodotti chimici Kodak non sembra essere garantito, poiché lo stabilimento di Champignon in Inghilterra, che produceva i prodotti chimici Kodak, è stato chiuso.
Ma queste sono solo voci.
Possiamo solo sperare che negli Stati Uniti si trovi qualcuno come il nostro ospite, che continui a produrre in piccole serie, nel caso in cui dovesse verificarsi il grande crollo.
Saluti, Achim