Bonderer
Dopo aver sviluppato le mie pellicole a mano per oltre 30 anni, ho acquistato il processore Heiland. È stato un ottimo acquisto. L’avevo già visto a Photokina, ma all’inizio il prezzo mi aveva scoraggiato. Questo apparecchio è semplicemente geniale ed è anche divertente lavorarci. Ora posso sperimentare tempi e diluizioni che prima non avrei mai usato. Non voglio entrare nei dettagli tecnici, che si trovano tutti sul sito di Heiland, ma chi non sviluppa una pellicola solo di tanto in tanto, bensì un po' più spesso, dovrebbe prendere in considerazione questo acquisto. Per quanto riguarda il prezzo, non è certo un affare, ma chi conosce i prezzi delle piccole serie nel settore dell'ingegneria meccanica saprà che qui si ottiene un dispositivo che vale più del suo prezzo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo dispositivo è ingegneria meccanica al suo meglio e, con il controllo di Heiland, è una classe a sé stante.
Se qualcuno della regione della Ruhr volesse vederlo dal vivo, è il benvenuto a venire a trovarmi. Basta farmi sapere.