grofofan
Per prima cosa vorrei presentarmi, dato che sono nuovo su questo forum. Mi chiamo Günter e mi occupo da anni di fotografia di grande formato. Ingrandisco i miei negativi con un ingranditore Durst 187, ma ho difficoltà a procurarmi le lampadine opal, poiché questo apparecchio non funziona con le lampadine opal standard, bensì con lampadine opal di grandi dimensioni. Il diametro del bulbo è di circa 120 mm. Ora la mia domanda, alla quale forse Mirko può rispondere: nel catalogo FOTOIMPEX ho letto di recente che le lampade lì offerte sono realizzate a mano in Germania. È quindi possibile produrre lampade adatte anche per i suddetti apparecchi Durst? Il prezzo può anche essere più alto, dato che queste lampadine non sono più disponibili e quelle usate vengono vendute a prezzi esorbitanti. Si potrebbero rendere molto felici tutti gli utenti Durst 138 e 187, che non dovrebbero più preoccuparsi di rifornirsi. Cordiali saluti, Günter.
cfb_de
Ciao Günter,
Da Dr. Fischer dovrebbero essere in grado di realizzare queste lampade a forma di pera: http://www.dr-fischer-gmbh.de/index.php?lang=&Bereich=2&DBereich=21
Cordiali saluti,
Franz
grofofan
Grazie per l'informazione; ho chiamato anch'io e mi hanno detto che producono già qualcosa del genere, ma non in lotti inferiori a 200-300 pezzi, il che per me, in quanto acquirente privato, è troppo. Potrebbe essere interessante per FOTOIMPEX inserire queste lampadine nel proprio assortimento, dato che sul mercato ci sono moltissimi dispositivi di questo tipo e tutti quelli che conosco sono alla ricerca di lampadine per i propri apparecchi. Per i dati tecnici ed eventualmente un modello o le dimensioni, sarei disponibile a fornire informazioni.
chrisais
Ciao Günter,