Bonderer
Ciao
Chi, come me, si dedica da tempo alla fotografia e sviluppa le proprie pellicole, avrà naturalmente accumulato un gran numero di negativi. Ho trovato un’azienda che commercializza/produce eccellente materiale per l’archiviazione: Hans Schröer a Karlsdorf-Neuthard. I prezzi sono in parte convenienti, in parte un po’ più alti, ma la qualità è eccellente. Ho impacchettato 10 buste per negativi con strisce di fissaggio e le ho inserite nella scatola pieghevole Folio II-Pegasus. In ogni scatola ci stanno circa 250 buste per negativi, a seconda del materiale, e le scatole sono così robuste da reggere il peso senza problemi. Dato che ho impacchettato le buste a gruppi di 10, è relativamente facile trovare un determinato negativo.
Io ho fatto così, ma ci sono sicuramente anche altre idee. Se chiami lì, ti aiuteranno. Il personale non è solo gentile, ma anche competente, una combinazione rara. Si tratta di articoli di uso quotidiano venduti lì, devono funzionare e lo fanno bene. Dopo aver riorganizzato la mia collezione, lo spazio necessario si è ridotto di circa il 50%. Per chi ha scaffali più profondi, esiste anche una versione con "cassetto".