Tante informazioni utili
Mirko,
grazie mille per queste informazioni dettagliate :)
È davvero "pazzesco" a cosa bisogna prestare attenzione quando si parla di "produzione cinematografica", l'intero processo sembra comunque entusiasmante.
Sapevo già della sensibilità alla luce, o meglio, me lo ero già immaginato per quanto riguarda i contenitori e l'ho anche letto; mi sembra di ricordare che nel catalogo sia indicato anche nella descrizione del prodotto. Per quanto mi ricordo, ho caricato la pellicola in estate "al chiuso". Quando poi, qualche settimana dopo, ho sviluppato questa pellicola "esposto alla luce", il mio "panico" è arrivato al punto che ho comprato subito una guarnizione di tenuta alla luce per il mio caricatore, perché per me era chiaro: "Ok, ha già più di 20 anni, prima o poi doveva succedere". L'idea di effettuare prima un'altra esposizione mi è venuta solo molto più tardi (ma quella pellicola l'ho esposta ancora con la vecchia guarnizione, tanto saggio sono stato).
D'altra parte, ora ho finalmente cambiato anche la guarnizione, male non fa mai ;)
Oggi esporrò finalmente l'ADOX, sono già molto curioso di vedere cosa vedrò sul negativo, sembra già molto promettente.
Grazie ancora per le tue informazioni, Mirko, e scusa il ritardo nella risposta, al momento ho molto da fare.
Buona domenica
Dieter
p.s.: Come posso impostare un addebito diretto o pagare con carta di credito (in alternativa)? I bonifici mi richiedono sempre troppo tempo, a volte ci vuole una settimana prima che riceviate l'accredito, quindi comprensibilmente spedite solo dopo