MirkoBoeddecker La notizia dell'insolvenza della Jobo AG ha ormai fatto il giro del mondo. Ciò che mi stupisce un po', però, è il fatto che tutti gli autori dei commenti stiano già lamentando la fine definitiva di Jobo. Tecnicamente, un'insolvenza significa solo incapacità di pagare. I motivi per dichiarare insolvenza sono molti. Un motivo possibile è quello di far sì che i dipendenti ricevano l'indennità di insolvenza dalla cassa di compensazione, un altro è quello di mantenere la limitazione di responsabilità di una GmbH. Di Jobo sappiamo finora solo che l'azienda è insolvente. Nient'altro. Già nel primo articolo pubblicato al riguardo (Photoscala, credo) si diceva anche che i proprietari si stanno impegnando per un nuovo inizio. Suggerirei quindi di aspettare tutti e vedere cosa succederà, prima di rinunciare a Jobo. A mio avviso, continuare a produrre i prodotti analogici su scala leggermente ridotta sarebbe un'attività sensata con prospettive commerciali soddisfacenti. FOTOIMPEX è in gran parte in grado di effettuare consegne e al momento ci stiamo occupando di mantenere questo stato fino al possibile nuovo inizio. Cordiali saluti, Mirko
MirkoBoeddecker Jobo: si va avanti. La settimana scorsa abbiamo ricevuto 3 pallet di merce Jobo a magazzino. Questo ci permette di garantire la disponibilità della maggior parte dei prodotti standard. C'è già anche una nuova società Jobo. Il titolare sta valutando quali prodotti mantenere in futuro nel catalogo. Purtroppo l'assortimento non potrà rimanere così ampio, ma ciò riguarda soprattutto gli accessori per i processori. Cordiali saluti, Mirko
MirkoBoeddecker Franz, se con "interesse personale" intendi dire che FOTOIMPEX vorrebbe continuare a essere un canale di vendita per i prodotti Jobo anche in futuro, allora hai ragione. Ma sono certo che nessuno di coloro che leggono questo messaggio la pensasse diversamente. Non ho alcuna partecipazione nella nuova società Jobo. Il mio obiettivo ora è garantire la disponibilità dei prodotti, comunicare solo fatti comprovati e portare avanti il programma nel modo più tranquillo possibile nelle prossime settimane, fino a quando non saranno disponibili nuovi prodotti. Cordiali saluti, Mirko
cfb_de Se con "interesse personale" intendi dire che FOTOIMPEX vorrebbe continuare a essere un canale di vendita per i prodotti Jobo anche in futuro, allora hai ragione.Ciao Mirko, è proprio quello che intendevo. Cordiali saluti, Franz
MirkoBoeddecker Jobo ci ha inviato un nuovo listino prezzi. Tutti i prodotti qui elencati continueranno ad essere disponibili. Stiamo ancora cercando di aggiungere qualche altro prodotto. I prezzi riportati nella tabella sono al netto dell'IVA! Cordiali saluti, Mirko