Ciao a tutti,
per cominciare, ecco un breve riassunto della mia storia:
Mio padre è venuto a mancare due mesi e mezzo fa. Era un appassionato fotografo. Purtroppo, io non ho ereditato granché della passione di mio padre, motivo per cui spero di poter chiedere qui qualche consiglio da parte di esperti.

Dato che ormai entrambi i miei genitori sono venuti a mancare, alcune settimane fa abbiamo dovuto sgomberare la loro casa. In soffitta abbiamo trovato delle scatole con vecchie riviste Diamag. Su alcune diapositive ci sono ancora foto molto vecchie dei miei genitori insieme. Per questo motivo le scatole sono ora a casa mia, perché vorrei digitalizzare le diapositive. Certo, ho scoperto su Internet che ora ci sono anche aziende che si occupano della digitalizzazione delle diapositive, ma non mi va di affidare a terzi i ricordi dei miei genitori, che per me sono molto preziosi. Per questo ho pensato di comprare uno scanner per diapositive. L'acquisto non dovrebbe costare troppo, ma sono disposto a spendere un po' di soldi per avere una buona qualità. Ovviamente ho già cercato su Google, ma non sono rimasto molto soddisfatto dei risultati.
Per questo motivo mi sono imbattuto in questo forum sulla fotografia analogica: potete consigliarmi dei dispositivi che valga la pena acquistare, oppure conoscete dei buoni siti informativi (imparziali) su cui posso approfondire la ricerca?
Grazie mille in anticipo e cordiali saluti
Matthias
?
?