Bonderer
Ho fatto revisionare due rulli di stampa (rulli di spremitura) perché i miei si incollavano molto e non era più possibile utilizzarli correttamente. Ora li proverò, ma solo con prodotti chimici in bianco e nero; se funzionano bene, scriverò qualcosa in più al riguardo, così i possessori di Printo sapranno dove possono far revisionare questi rulli. Il prezzo della revisione mi sembra ragionevole, dato che Durst non ha più nulla da offrire in questo campo. Le immagini si incollavano troppo spesso e quindi bisognava smontare tutto di nuovo e non sarò stato l'unico utente ad avere questo problema.
SCKStef
Ciao,
potrei indicarti anche un altro fornitore di rulli nuovi; a quanto pare si tratta del produttore originale:
GTK - Timek Group SA
www.gtk.ch
Anche lì i prezzi erano ragionevoli.
Saluti,
Stähane
Bonderer
Questo fine settimana ho provato i rulli per la Printo revisionati sulla mia Printo. Hanno funzionato senza problemi, senza che le foto si incollassero. Ho stampato circa 50 foto (18x24). I rulli sono stati revisionati dalla ditta Thermaphot di Norimberga. Il signor Kämmerl è molto disponibile e competente. È meglio rivolgersi a lui. Devono essere revisionati gli ultimi due rulli, dove la carta esce dal rack. Gli altri non danno problemi. Chi possiede una Printo sa come smontarli, ma è bene conservare bene le parti, le molle e le viti. Ho fatto vedere i miei rulli anche ad altre aziende, ma nessuna è stata in grado di aiutarmi. Sono semplicemente troppo piccoli per le normali rettificatrici. Dopo il rivestimento devono anche essere levigati. Potrebbe esserci anche il produttore in Svizzera, ma c'è il problema doganale con gli svizzeri. Spero di aver potuto aiutare un po' i possessori di Printo.