Beef
Ciao,
finora ho sempre usato l'ADOX CHM 400 (= Ilford HP5) come pellicola da 400. Ora, dopo averla provata a fondo, mi rendo conto che questa pellicola non esiste più... né la CHM 400, né l'HP5! (pff...)
In compenso, però, c'è una nuova pellicola da 400 a buon prezzo...il LegacyPro 400. Dato che il tempo di sviluppo è lo stesso del Neopan 400, volevo chiedere se si tratta di una replica diretta del Neopan. In pratica, se posso aspettarmi esattamente le stesse caratteristiche (tonalità, nitidezza, grana, ecc...).
In tal caso, mi ci darei un'occhiata...
Saluti
Andi
zensusa
Ciao Andy,
La Legacy 400 e la Fuji Neopan 400 Pro sono, a parte il "nome", identiche. Nella confezione della Legacy c'è praticamente una Fuji; - quindi tutte le caratteristiche e la lavorazione sono identiche.
A proposito, questo riguarda però solo gli utenti delle pellicole in rullo Fuji, poiché la 400 in rullo presto non sarà più disponibile, la produzione verrà interrotta. Gli utenti di KB, invece, a quanto pare non devono "preoccuparsi", questa versione continuerà ad essere prodotta.
Saluti
Lothar
MirkoBoeddecker
Ciao Andi,
riguardo al Neopan, Zensua ha già detto tutto; volevo solo precisare brevemente che ovviamente abbiamo l'HP5 disponibile.
Lo consigliamo vivamente anche come alternativa al CHM 400.
Cordiali saluti,
Mirko