HansdeRu
Da più di tre settimane cerco invano di mettermi in contatto con FOTOIMPEX. Le e-mail inviate il 26 novembre, il 5 e il 12 dicembre sono rimaste senza risposta, mentre il numero di telefono (+493028599081) è sempre occupato. Vorrei sapere che fine ha fatto la cassetta di ingrandimento che ho contestato (restituita il 6 novembre a causa di un difetto). Aiuto!
MirkoBoeddecker
Gentile signor Hadeer,
è esattamente come lei descrive: il nostro telefono squilla senza sosta, con clienti che vogliono assolutamente ordinare qualcosa prima di Natale, cose che prima non volevano/dovevano/potevano ordinare.
In realtà ci eravamo preparati a una situazione del genere, ma poi il 50% del personale si è ammalato uno dopo l’altro (è girata l’influenza).
A questo si aggiunge la settimana che abbiamo perso a causa del trasloco.
Di fatto, ora siamo in tre a occuparci delle spedizioni. Non riusciamo più a farcela. Abbiamo dovuto stabilire delle priorità. Il nostro obiettivo è: ciò che ha una possibilità di essere consegnato prima di Natale (perché tutto è prioritario) deve essere presso DHL al più tardi stasera, tutto il resto lo evaderemo solo dopo Natale.
Per quanto riguarda le e-mail, siamo in ritardo di circa 4 giorni con le risposte.
Una delle sue e-mail più vecchie mi era già arrivata venerdì. Se lei è il cliente olandese con la montatura per maschera Kaiser (la montatura è già stata esaminata), allora venerdì avrebbe dovuto ricevere un accredito.
Sono state ordinate anche nuove cornici.
Per una consegna successiva, la prego di ricontattarci dopo Natale.
Mi dispiace molto che abbia dovuto attendere così a lungo.
Cordiali saluti
Mirko Bödecker
HansdeRu
Ci è voluto un po' :) , ma alla fine tutto si è risolto con mia piena soddisfazione.
Gast
È vero che si tratta di un vecchio post, ma a quanto pare l'argomento non è "superato"?
Siamo nel novembre 2012, manca ancora un po' a Natale, ma sembra che nessuno risponda alle e-mail da FOTOIMPEX; in ogni caso, sono già due settimane che aspetto una risposta. Ho provato tramite il modulo di contatto e anche con una normale e-mail.
È un peccato che il servizio clienti sembri non essere necessario. Uno svantaggio della mancanza di una "vera" concorrenza?
MirkoBoeddecker
Se non si riceve risposta alle e-mail, ciò potrebbe essere dovuto anche a un problema tecnico, sia da parte nostra che da parte del destinatario.
In questi casi, consiglio quindi, in alternativa, di provare a contattarci telefonicamente.
Di norma riusciamo a rispondere alle e-mail entro 3 giorni. A partire dalla metà della settimana, anche più rapidamente.
Il motivo per cui non riusciamo a essere più rapidi non è tanto la concorrenza, quanto piuttosto la situazione dei margini, che non ci permette di assumere altro personale.
D'altra parte, però, è proprio questa situazione dei margini a far sì che la concorrenza sia ormai scarsa o inesistente...