Ciao,
dato che sono un principiante assoluto nel campo della fotografia analogica, la discussione di cui sopra mi ha fatto sorgere alcune domande.
Lo scorso fine settimana ho realizzato e sviluppato le mie prime stampe. A tal fine ho sciolto la polvere Adolux Adotol Konstant in un litro d'acqua (come indicato sulle istruzioni della confezione), ho versato il tutto nella mia vaschetta di sviluppo e ho inserito le mie stampe su Easy Print. Dopo poco tempo si vedeva già qualcosa e ne ero felice.
Ora leggo qui che bisogna effettuare la diluizione di 250 ml in un litro per ottenere una soluzione di lavoro e non ci capisco più nulla.
Purtroppo la confezione della polvere non forniva molte informazioni e quindi ho voluto rivolgermi con fiducia al forum, nella speranza di imparare qualcosa di nuovo.
Posso usare il mio litro di sviluppo semplicemente come avevo pensato, o devo preparare ogni volta uno "sviluppo monouso"?
Cordiali saluti
Christian
?
?
Puoi usare quella roba più volte, finché non smette di funzionare. Anche la "soluzione di lavoro".
Cordiali saluti,
Franz
Ciao Franz,
?
Vorrei chiederti ancora una volta se intendi una soluzione di lavoro da 1 litro.
Ho intenzione di preparare 5 litri di sviluppatore per carta Adotol Konstant e di distribuirli in 5 bottiglie da 1 litro (come menzionato negli altri post).
Ho capito bene che posso utilizzare ogni singola soluzione di lavoro più volte?
?
Saluti
Heiko