kurzfeld
Salve esperti di tecnica,
la mia M 645 1000S con mirino AE indica valori di esposizione errati di circa 1,5 stop. Cioè, se è stato misurato 1/500 con diaframma 5,6 (lo specificerò in seguito), l'esposimetro interno indica 1/500, ma la ghiera del diaframma si trova tra 2,8 e 4. La batteria è a posto. Per "misurato diaframma ed esposizione" intendo che ho effettuato misurazioni comparative su un banco ottico con altre fotocamere (Hassi 500C/M con prisma TTL, P6TL con prisma TTL) e Gossen.
Qualcuno ha già avuto un problema simile e conosce una soluzione semplice, oppure devo seguire le istruzioni di riparazione e regolazione (disponibili)?
Grazie per i vostri contributi
Saluti
Herbert
Clemens
Ciao Herbert,
purtroppo nemmeno io conosco una soluzione semplice, e Mamiya chiede circa 160 euro per la regolazione. Per questo sarei interessato a ricevere una copia di queste istruzioni di riparazione e regolazione, ovviamente a pagamento!
Cordiali saluti
Clemens
kurzfeld
Ciao Clemens,
Se vuoi le istruzioni di manutenzione, mandami un'e-mail.
herbert.kurzfeld@-online.de
Saluti
Herbert
kurzfeld
Ciao a tutti,
il manuale di manutenzione (istruzioni di regolazione) per l'AE Finder della Mamiya 645 1000S è stato scannerizzato ed è possibile richiederlo in formato PDF via e-mail.
Saluti
Herbert
BertholdSW
Ciao Herbert.
Grazie mille ancora, davvero mille volte!!!!
Sei una persona davvero speciale.
Le istruzioni sono arrivate perfettamente.
Spero di poterti ricambiare in qualche modo.
Un saluto da Berthold dal Sauerland
PS.
Gli album fotografici sono tuoi.
BertholdSW
Ciao Herbert,
> La mia M 645 1000S con mirino AE indica valori di circa 1,5 stop di differenza rispetto a quelli reali. Cioè, se viene misurato 1/500 con un'apertura di f/5,6,
Non so se questo ti può essere d'aiuto, ma quest'estate ho ricominciato a usare più spesso la mia Mamiya M 645 1000S. Prima però ho sostituito lo schermo opaco con uno molto luminoso. Da allora ho bisogno di una correzione di 3 DIN. Potrebbe essere anche il tuo caso, che anche a te sia stato montato uno schermo opaco più luminoso? La misurazione dell'esposizione è rimasta invariata fino ad oggi. Quindi sembra essere normale.
Saluti, Berthold