bernhardmangelsgmxde
Dato che la carta dovrebbe avere una "grande somiglianza" con la VC Select di Kentmere:
In primavera di quest'anno è circolata la notizia che Ilford ha rivisto la VC Select. E per quanto riguarda l'ADOX Easy Print? Anche questa carta ne è già stata interessata, o lo sarà nel prossimo futuro? Oppure le scorte sono ancora così abbondanti che potrò continuare a lavorare con le mie vecchie conoscenze quando ne comprerò qualche confezione tra sei mesi? (Personalmente non ho avuto problemi con una confezione di VC Select che mi è rimasta in giro per 5 anni, in condizioni di conservazione non proprio ottimali... ho dovuto solo aumentare un po' l'esposizione...)
Saluti
Bernhard
MirkoBoeddecker
Ciao Bernhard,
il produttore (Ilford) ha ritenuto che le differenze fossero talmente minime da non rendere necessaria un'ulteriore etichettatura del prodotto.
Noi stessi utilizziamo questo materiale in laboratorio per i contatti e finora non abbiamo dovuto modificare le impostazioni del nostro Heiland.
Tuttavia, ordiniamo sempre scorte per un anno intero in un'unica volta, al fine di ottimizzare i costi di produzione.
Cordiali saluti,
Mirko
Buchtnix
Ciao Mirko,
quale profilo di carta usate per Easy Print? Non sono riuscito proprio a ottenere risultati soddisfacenti con il profilo Kentmere VC Select.
Saluti, Steffen
MirkoBoeddecker
Bernhard,
stiamo lavorando con il canale Kentmere. Abbiamo però notato che, con questo canale, il software Heiland tende spesso a comportarsi in modo "capriccioso" e a spingere rapidamente i valori agli estremi (gradazione 0 o 5).
Per ovviare a questo problema, non serve scansionare l'intera immagine, ma solo le parti rilevanti.
Cordiali saluti,
Mirko