fouracre
Ciao a tutti,
ho acquistato su eBay una Minox C a un prezzo modico. Ora vorrei provarla. Purtroppo non ho né una vaschetta di sviluppo Minox né la bobina Jobo adatta. Qualcuno ha per caso delle istruzioni per adattare una bobina Jobo? So già più o meno come dovrebbe essere, mi mancano solo le misure e i dettagli su come è stata modificata. In alternativa, potrei sviluppare la pellicola anche in una vaschetta. Mi rendo conto che questo deve avvenire in completa oscurità. Qualcuno ha altri consigli per lo sviluppo in vaschetta delle pellicole Minox?
Come si aprono i caricatori delle pellicole 8x11? Non vorrei rovinarli, perché forse si possono ricaricare.
Cordiali saluti
Christian Vierow
Wolf_XL
...fino a poco tempo fa Markus Dunkmann di 8x11-Film aveva in vendita una spirale Jobo appositamente modificata. A quanto pare Markus ha chiuso l'attività. Sul vecchio sito web, tuttavia, Mirko è indicato come rivenditore esclusivo per la distribuzione della gamma di pellicole Minox. Chiedi al nostro ospite se questo vale anche per gli altri articoli speciali Minox...