niko1982
Ciao!!
Ho appena comprato un Beseler, precisamente questo: Beseler 23C II dual dichro S
Viene fornito con una maschera per 6x6, che mi serve, ma vorrei anche una maschera per formato 35 mm.
Ne ho trovata una su eBay, chiamata Beseler Megatrans Negativbühne. Mi sembra di capire che ci sia un errore di battitura e che il nome corretto sia Negatrans?? Entrerebbe nel mio ingranditore?
Ora una domanda di carattere generale:
Posso effettuare l'esposizione anche sulla carta a gradazione fissa con una testa a colori in cui tutti i filtri colorati sono stati rimossi? Oppure ci sono delle limitazioni?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Saluti,
Niko
bernhardmangelsgmxde
Grado di fissaggio. Carta: in linea di massima puoi inserire tutti i filtri, oppure solo alcuni... influisce solo sul tempo di posa.
MirkoBoeddecker
Il Negatrans è compatibile, a seconda della serie, con il 23C e il 45 MX. Tuttavia, nella maggior parte dei casi le cinghie di gomma sono ormai fragili.
Probabilmente abbiamo ancora delle cinghie di ricambio in magazzino.
La planarità è così così, ma in compenso è veloce da montare.
Cordiali saluti,
Mirko
niko1982
Grazie mille!
Mi consiglieresti piuttosto il Negtrans o piuttosto il normale NegativBühne con le due ali su entrambi i lati?
Saluti!
MirkoBoeddecker
Se è il tuo primo tavolino, allora scegli sicuramente quello standard o un tavolino in vetro 6x9.
Devi essere in grado di ottenere immagini perfette da tutte le pellicole.
Il Negatrans non funziona bene con le pellicole che si arrotolano.
Credo che abbiamo ancora dei tavoli in vetro in magazzino.
Come sono le ventole del tuo Dual Dichro?
Non c'è ancora nulla che traballa?
Cordiali saluti,
Mirko
niko1982
Ciao Mirko,
è bello che qui ci sia qualcuno che ha le idee chiare su tutto questo ;) Grazie!
Che altri supporti avete ancora in magazzino? E quanto costano?
C'è qualcos'altro a cui dovrei prestare attenzione o di cui potrei aver bisogno come ricambio?
Se avessi il palco in vetro 6x9, ci sono dei cursori che mi permettono di ridurne le dimensioni, o come fate esattamente? Nelle immagini che proiettate ci sono anche delle ruote che non hanno una nitidezza adeguata?
La ventola della mia testa è una ventola bianca senza raffreddamento. La ventola in sé posso spostarla avanti e indietro di 1 mm sul suo albero. Per il resto non c'è nulla che traballi. Forse potresti dirmi più precisamente dove potrebbe traballare.
Avete un trasformatore per il vostro Beseler per abbassare la tensione a 110 V? O come fate altrimenti?
Grazie in anticipo =)