xpert911
Avrei bisogno di un vero esperto in materia di Jobo Processor, in particolare del modello CPP2.
Da qualche tempo possiedo un CPP2 di seconda mano e ora, dal punto di vista tecnico, funziona tutto alla perfezione.
Ora vorrei sviluppare la mia prima pellicola in rullo nel processore utilizzando una vasca RO 4322 nuova di zecca, ma mi trovo di fronte a diversi problemi.
1. Se inserisco i rulli direttamente nel supporto (senza i "bracci"), i rulli sono ancora un po' troppo profondi per guidare la tank senza oscillazioni. Si usa l'anello sulla scatola sui rulli del supporto, giusto?
2. Quando provo ad agganciare la scatola, rimane uno spazio tra il magnete sull'asse e la scatola. La guida centrale dell'asse del motore è in qualche modo troppo lunga oppure il foro sulla scatola non è abbastanza profondo. Se inserisco un secondo anello magnetico in mezzo, manca la guida attraverso il perno e la scatola scivola verso il basso ad ogni giro a causa della differenza di altezza (vedi punto 1)... oscillando.
Cosa sto sbagliando?
La vasca rossa è forse montata troppo in basso?
È appesa all'alloggiamento del controller sotto il bordo in plastica... è normale?
Deve appoggiarsi sul bordo in plastica?
Sarei davvero felice se qualcuno con un po' di esperienza e conoscenza potesse illuminarmi :))
Non sono certo un principiante in laboratorio, ma sono sicuramente un principiante con il CPP2.
Saluti
Dino
?
Magirus
Riguardo al punto 2: sì, è normale, succede anche a me, ma ho solo il CPE
Saluti, Bernd
Urnes
Ciao.
Di solito è la lattina stessa ad appoggiarsi sul supporto, non l'anello. Dovresti avere due perni nella parte anteriore della macchina per regolarli e un altro più indietro per un supporto aggiuntivo. I supporti posteriori sono per le lattine da 2500, mentre quelli senza braccio sono per quelle da 1500. Non saprei dirti a prima vista se le vecchie lattine RO siano compatibili. Per quanto riguarda l'attacco, in teoria dovrebbero esserlo. Altrimenti basta chiamare Jobo.
Saluti, Sven.