Ciao Franz,
...
Dopo le pessime esperienze avute con le pellicole in rullo per stampe di grande formato, l'E6 va esclusivamente in un laboratorio specializzato. Forse proverò di nuovo il colore lucido, d'altra parte le diapositive MF sono già di per sé un hobby costoso, quindi non mi interessa più nemmeno il laboratorio specializzato (con le cornici desiderate, si è pur sempre pigri).
Non sono un grande utilizzatore di E6, quindi non posso dire nulla sulle variazioni di qualità di molte pellicole, ma quello che ho mandato finora a Farbglanz (alcuni C41, pochi E6) mi è sempre tornato in qualità impeccabile. I negativi / le diapositive vengono insacchettati in modo adeguato e compatibile con il contatto e, per quanto riguarda la qualità dello sviluppo, sono impeccabili (ovviamente non ci sono graffi, impronte digitali, ecc.).
Finora non ho fatto stampare alcuna copia, solo una volta un CD con delle scansioni (credo fossero circa 3 MP, ma non ne sono più sicuro). Erano piuttosto saturate, ma per il resto di buona qualità.
Saluti,
Philipp