No, purtroppo non ancora... E mi è sfuggito anche un Liesegang Rajah V, non per motivi economici, ma perché ero in viaggio e avevo a disposizione solo un modem a 56k :lol:
Ne avresti uno?
Saluti, Alwin
Ciao Alwin,
non ho una sonda per il Wallner. Ma avrei qualcosa di più attuale del Rajah (che secondo me non va bene per il 9x12).
Fammi sapere se sei interessato.
Il mio Ahel-1245 è qui che giace inutilizzato, dato che presto avrò un Duka fisso con L139. Questo apparecchio offre:
- Ingranditore a condensatore (una lente è stata sostituita con un disco di Fresnel adatto, l'originale sarebbe acquistabile in Francia)
- Apparecchio da tavolo, portatile (!)
- Scheda con M39, adatta fino a 105 mm
- Meccanismo a parallelogramma per ingrandire piccoli negativi senza collisione tra maschera e colonna
- Il soffietto con la piastra arriva fino al 105, il che basta tranquillamente per un 50x50 da 6x6. Le piastre incassate si possono ancora acquistare oggi in Francia, ma probabilmente è più conveniente farle tornire dal fabbro del paese nell'officina degli apprendisti.
- Heiland adatta la testa del condensatore a qualsiasi cosa, se mai ci fossero i soldi
Teufel ha venduto il pezzo come "1200".
Qui fino al 20/06, poi altrove. Qui completamente trattabile, altrove poi contro un'offerta minima non inferiore al mio prezzo di acquisto.
Qui con la base, altrove senza. Potremmo eventualmente parlare di un 105.
Non ci sono obiettivi, ma c'è una lampada Opal funzionante da qualcosa tra i 100 e i 150 W (non sto controllando ora).
Cordiali saluti,
Franz