MirkoBoeddecker
Abbiamo avviato un progetto per il rilancio di Polywarmtone.
L'obiettivo è quello di determinare il potenziale volume di mercato per poter valutare meglio se l'iniziativa sia fattibile.
Potete registrarvi sul sito web
di Polywarmtone e contribuire così a riportare in auge questa carta.
Lì troverete anche ulteriori informazioni.
Potete porre le vostre domande qui.
Cordiali saluti,
Mirko
cfb_de
È già stato fatto da un pezzo :rolleyes:
Inclusa la critica alla precompilazione dei campi di selezione, poco intuitiva per l'utente.
Cordiali saluti,
Franz
joepi
Ciao Mirko,
innanzitutto grazie per l'iniziativa, *quel* giornale è davvero un peccato.
Domanda 1: cercherete di ottimizzare il giornale nei dettagli? Ad esempio, la tendenza a sbiadire con il toner a volte era fastidiosa.
Domanda 2: non avendo un congelatore, di solito compro piccole quantità in una volta sola. Se penso al fabbisogno per 2-3 anni (la carta in cantina dovrebbe resistere ;-), si arriva comunque a una somma considerevole, che non ho sempre a disposizione. Pertanto, limiterei le indicazioni sul sito web a una "quantità con elevata probabilità di disponibilità immediata" (stimata sulla base dei prezzi Ilford), in modo da fornire una base di riferimento per la pianificazione.
Domanda 3: mi rendo conto che non è possibile fornire indicazioni temporali precise, ma con quale anticipo (in anni) bisognerebbe fare i conti?
Saluti,
JP
MirkoBoeddecker
Franz,
grazie per aver scritto.
A causa di un errore di script, purtroppo tutte le registrazioni effettuate tramite il sito web tedesco tra le 21:00 di ieri e le 11:00 di stamattina sono andate perse.
Mi dispiace: prima dell'ultimo aggiornamento tutto funzionava perfettamente.
Se qualcuno sta leggendo questo messaggio e la sua registrazione rientra nel periodo in questione, è pregato di effettuarla nuovamente.
Ho reso le quantità più variabili nella sezione "piccole quantità".
Oggi raggrupperò le misure metriche e in pollici nella sezione inglese.
Saluti,
Mirko
MirkoBoeddecker
JP,
è una buona domanda che stavo proprio aspettando.
Quello che stiamo facendo al momento è fondamentalmente uno studio di fattibilità. Non mi aspetto davvero che i dati di qualità necessari siano raccolti in pochi giorni. Credo che ci vorranno alcuni mesi per raccoglierli. Tuttavia, questo è comunque il momento migliore per iniziare, perché più tardi inizieremo a raccogliere i dati, più tempo ci vorrà.
Dietro le quinte è già tutto pronto. Le aziende coinvolte hanno già elaborato i preventivi.
La realizzazione tecnica potrebbe iniziare immediatamente e, secondo le stime, gli impianti potrebbero essere operativi a luglio se si desse il via oggi.
Successivamente inizierebbe la fase di prova. A quel punto si vedrà relativamente in fretta se sarà un percorso senza intoppi o se ci saranno difficoltà. Se fosse troppo difficile, dovremmo interrompere il progetto, o meglio, ciò dipenderà da quanto feedback avremo ricevuto fino a quel momento (cioè se un aumento del budget è fattibile o meno).
L'impianto di colata sarà in ogni caso pronto prima e anche l'MCC arriverà sul mercato prima.
Per quanto riguarda la tempistica e le nostre capacità, il progetto Polywarmton è chiaramente secondario rispetto all'MCC.
In concreto: presupponendo il raggiungimento degli obiettivi nelle pre-registrazioni e un avvio senza intoppi della caldaia, prevedo circa un anno fino alla prima colata.
Ma per favore, guardate il progetto per quello che è. Al momento ne stiamo valutando la fattibilità!
Non ho detto che lo faremo con facilità. Altrimenti non avremmo dovuto lanciare un progetto di pre-registrazione di questo tipo.
Saluti,
Mirko
Urnes
Ciao Mirko,
si tratta solo di Baryt o all'orizzonte (...in un lontano futuro...alla fine della galassia) riapparirà anche la versione RC? Le mie scorte dell'ultima operazione di salvataggio, infatti, stanno lentamente finendo.
Saluti, Sven.
MirkoBoeddecker
Ciao Sven,
per ora si tratta di valutare se il progetto sia effettivamente realizzabile.
Se si registrassero abbastanza persone, il trasferimento della produzione di emulsioni andasse a buon fine, il rilancio avesse successo e la produzione della carta baritata partisse, allora potremo anche pensare ai volumi di mercato per la RC e, se necessario, aggiungerla in un secondo momento, qualora fosse redditizia.
Cordiali saluti,
Mirko
martinhampf
Ciao Mirko,
c'è un sito dove posso consultare l'ultimo "bollettino sui livelli dell'acqua"?
Cordiali saluti
Martin Hampf
MirkoBoeddecker
Ciao Mirko,
c'è un sito dove posso consultare l'aggiornamento sul livello dell'acqua?
Cordiali saluti,
Martin Hampf
Ciao Martin,
purtroppo non ancora. Il livello non ha ancora raggiunto il primo indicatore, ma sta salendo costantemente.
Cordiali saluti,
Mirko
sputnik
Ciao Mirko,
visto che sono già passati alcuni giorni dal tuo ultimo post, mi permetto di chiederti:
Il primo livello non è stato ancora raggiunto?
Ieri ho appeso di nuovo una copia stampata del PW14 e mi è venuta da piangere. Il Variotone, l’MG WT e l’MCC proprio non mi convincono del tutto e purtroppo nemmeno il Fomatone è un vero sostituto.
Cari saluti alla Alte Schhauser,
Siegfried
MirkoBoeddecker
Ciao Mirko,
visto che sono già passati alcuni giorni dal tuo ultimo post, mi permetto di chiederti:
Il primo livello non è stato ancora raggiunto?
Ieri ho appeso di nuovo una copia stampata del PW14 e mi è venuta da piangere. Il Variotone, l’MG WT e l’MCC proprio non mi convincono del tutto e purtroppo nemmeno il Fomatone è un vero sostituto.
Cari saluti alla Alte Schönhauser,
Siegfried
Siegfried,
il livello non è ancora stato raggiunto del tutto, ma nel frattempo abbiamo già iniziato in segreto.
Tuttavia, ci sono venuti in mezzo i problemi di scale-up con l'AP 400. Le nostre risorse sono limitate, dato che da anni investiamo nell'assortimento più denaro di quanto ne ricaviamo (non preoccuparti, con il tempo i conti torneranno, ma possiamo lavorare a fondo solo su un cantiere alla volta).
Non appena il Pan 400 sarà sul mercato, i "signori delle risorse" si dedicheranno nuovamente con maggiore impegno al PW.
Nel frattempo, sto ancora lavorando 2-3 volte alla caldaia, ma si tratta più che altro di ritocchi estetici che al momento non ci fanno davvero progredire.
Cordiali saluti,
Mirko
Patrick
Ciao Mirko, anch’io sono uno dei (speriamo) tanti che attendono con grande entusiasmo il "nuovo" Polywarmtone. Naturalmente tutti capiscono che un progetto così grande richiede tempo e che è necessario stabilire delle priorità. Tuttavia, mi rammarico della scarsa comunicazione sul blog di Polywarmtone riguardo a eventuali progressi e del fatto che sul blog si possano leggere solo le poche notizie, ma non sia possibile lasciare commenti o porre domande. Si potrebbe pensare di fornire informazioni un po' più avanti o di riattivare ufficialmente questo forum? Credo che se si potesse avere un'idea più chiara dello stato del progetto e del numero di iscritti, alcuni fan di Polywarmtone sarebbero spinti a preordinare più carta per portare avanti l'iniziativa...
Patrick.
MirkoBoeddecker
Patrick, amici di Polywarmton,
al momento, purtroppo, il progetto è in sospeso finché non avremo finito con il Pan 400.
Abbiamo avuto problemi imprevisti con la pellicola e tutte le nostre risorse sono ora impegnate, dato che abbiamo già investito molto denaro nella ricerca.
Non appena la pellicola sarà sul mercato, riprenderemo a lavorare su Polywarmton.
Cordiali saluti,
Mirko
Sandra
Ciao Mirko,
posso anch’io “darti fastidio”? Anch’io sono alla ricerca del PWT e sarei felicissima se tornasse sul mercato. Tim Rudman ha già rivelato nella sua newsletter che state cercando qualcuno che si occupi della spalmatura della carta a tempo parziale :P
Mi interesserebbe sapere se il supporto cartaceo sarebbe lo stesso di allora, cioè dello spessore del cartoncino. Variotone è un po' più sottile, o me lo sto solo immaginando?
Beh, in ogni caso continuo a incrociare le dita affinché il progetto riprenda.
Cari saluti
Sandra
Gast
Ultimi aggiornamenti: http://www.polywarmton.com/page6/page6.html
sputnik
Ultimi aggiornamenti: http://www.polywarmton.com/page6/page6.html
Come? Cos'è il prezzo dell'argento? - Borgerding. Alla lavagna! :D
pittyman
Ciao Mirko,
volevo chiederti a che punto è il progetto Polywarmtone.
Ci sono novità o al momento è in secondo piano rispetto ad altre cose?
Dirk
MirkoBoeddecker
Al momento è ancora un po' in secondo piano, ma si nasconde dietro il PAN 400.
Abbiamo dovuto prima portare a termine i lavori di costruzione per poter andare avanti.
Non appena ci saranno novità degne di nota, vi ricontatterò.
Cordiali saluti,
Mirko
MirkoBoeddecker
pittyman
Tieni duro, Mirko, aspettiamo con ansia il Poywarmton!!