Bluelitephil
Cara community,
Sono l'orgoglioso proprietario di una Flexaret VI con obiettivo Metax Belar.
Ieri ho dovuto pulire questo obiettivo perché il vecchio olio aveva incollato tutto e l'otturatore non si chiudeva più completamente. Ora, basandomi sulle foto scattate durante lo smontaggio, ho rimontato tutto e ho notato che sono rimaste due molle.
Nelle foto non si vedono e su Internet ci sono solo circa 3 immagini che mostrano l'interno dell'obiettivo, ma anche quelle non sono d'aiuto...
Qualcuno qui può aiutarmi? Che sia con istruzioni, immagini o anche inviando tutte le parti per farle assemblare: l'importante è che questa fotocamera funzioni di nuovo!
In allegato trovate le foto delle due molle e dell'obiettivo, se può essere d'aiuto...
Grazie mille in anticipo,
Phil
Toga
Non posso offrirti una soluzione per il tuo caso specifico, ma come consiglio per situazioni simili ti suggerisco di non smontare questi componenti, bensì di immergerli semplicemente in benzina per lavaggio e di regolarli di tanto in tanto mentre sono in ammollo. Al massimo dopo 24 ore dovrebbero funzionare di nuovo alla perfezione. Di solito non è necessario lubrificarli nuovamente, poiché i componenti si sono comunque già assestati meccanicamente l’uno sull’altro con l’uso.
?
Tom
PeterVolkmar
Ho una Flexaret difettosa, potrei vendertela per 10 €.
Lichtjahr
Cosa vuoi montare su un obiettivo?
Un obiettivo è un obiettivo, è un obiettivo, è un obiettivo...
Credo che tu voglia montare un otturatore.
Ogni cosa ha un nome: un uccello non è una rana :P
?
Senza offesa,
Edi