joe42
Ciao a tutti,
mentre cercavo prodotti chimici RA-4 mi sono imbattuto nel kit ADOX RA-4. Qualcuno ha forse esperienza con l'utilizzo in uno sviluppatore a ciclo continuo? (RCP 20 modificato) Il tempo di permanenza per ogni bagno è di 65 secondi: è possibile ottenerlo regolando la temperatura? (A meno di 38 gradi?) E per quanto riguarda la durata della soluzione già preparata? (Flaconi opachi con Protectan)
Grazie mille in anticipo
Jü
MirkoBoeddecker
Ciao Jörg,
ho utilizzato il kit con un RCP (grigio). Tuttavia, era possibile regolare la temperatura e la velocità, quindi ora non ricordo più esattamente quali impostazioni ho scelto alla fine.
Non ci sono stati problemi, però. 38 gradi, più o meno due gradi, e velocità a un livello medio.
La durata non era peggiore rispetto ad altri prodotti chimici, a patto che non si sciolga sempre la soluzione nella macchina.
Se lo si fa, va bene lo stesso, purché la macchina assorba abbastanza rigeneratore (in parole povere: se viene utilizzata).
Una volta scaricata e trattata con Protect(an)ion, la soluzione si conserva per diverse settimane anche senza "rinfresco".
Saluti,
Mirko
PS Il prodotto chimico RA-4 proviene da un grande produttore di prodotti chimici RA-4 ed è ampiamente utilizzato in migliaia di minilaboratori Frontier.
joe42
Ciao Mirko,
Purtroppo, sul mio RCP si può regolare solo la temperatura.
Finora ho sviluppato solo nella vaschetta con Duliprint, e lì 5 secondi in più non hanno fatto alcuna differenza (almeno per me). Anch’io penso che 2 gradi in più o in meno e 5 secondi in più non facciano davvero alcuna differenza. È solo che non ne ero del tutto sicuro.
Saluti