RTK
Forse molti di noi hanno lo stesso problema con le buste per stampe ADOFILE: sono un po’ troppo piccole per i fogli da stampa tradizionali in formato pollici.
Avete in programma di realizzare buste per stampe ADOFILE di dimensioni leggermente maggiori? Al momento, infatti, i fogli da stampa in formato pollici non entrano nelle buste senza doverli tagliare leggermente. I formati in pollici dei fogli da stampa sono i seguenti:
- 9,5" ~ 24,1 cm
- 12" ~ 30,5 cm
- 16" ~ 40,6 cm
Ho misurato le dimensioni interne delle tasche delle buste ADOFILE come segue:
- busta 24x30 (FP124) = 24,3 x 30,5 cm
- Busta 30x40 (FP130) = 30,3 x 40,6 cm
Entrambe sono un po' troppo strette per le stampe. Soprattutto con carte spesse a base di fibra, è necessario tagliare la stampa per inserirla nella busta senza che si sgualcisca. Aggiungere circa +5 mm a entrambe le dimensioni dovrebbe risolvere questo problema.
È possibile realizzare in futuro (quando?) una nuova serie di buste con dimensioni leggermente maggiori, oppure avete già risolto questo problema? Le mie buste attuali sono state acquistate 2-3 anni fa.
Che ne dite di buste di dimensioni maggiori? Avete in programma di realizzare buste anche per formati di carta da 40,6 x 50,8 cm e 50,8 x 60,9 cm? Io e presumibilmente anche molti altri avremo bisogno di queste dimensioni più grandi.
Cordiali saluti,
RTK
MirkoBoeddecker
RTK,
grazie per il tuo post.
Cambiare lo stampo è così costoso che, purtroppo, le vendite attuali non giustificano questo investimento.
Alla maggior parte delle persone non dispiace che le stampe vengano rifilate di qualche millimetro. Questo, inoltre, migliora la planarità della maggior parte delle stampe.
Aggiungeremo comunque questa informazione come nota nella descrizione del prodotto. È quindi un ottimo suggerimento da parte tua.
I libri completi (in formato verticale) stanno riscuotendo un grande successo e in questo caso siamo riusciti ad aumentarne le dimensioni negli ultimi anni.
Cordiali saluti,
Mirko
RTK
Mirko,
Grazie per la tua risposta.
Sì, di solito si procede a un leggero ritaglio dei bordi della stampa, ma non sempre. È fastidioso che le dimensioni della busta e della stampa non combacino perfettamente.
Che ne dici di buste più grandi per fogli da 40,6 x 50,8 cm e 50,8 x 60,9 cm (+ 5 mm!); hai in programma di avviarne la produzione?
Cordiali saluti,
RTK