MirkoBoeddecker Abbiamo aggiunto un nuovo metodo di pagamento nel negozio online: Sofortüberweisung. Si tratta di un ottimo compromesso tra facilità d'uso e commissioni. Se scegliete Sofortüberweisung, verrete reindirizzati all'interfaccia del fornitore sofoertueberweisung.de, dove potrete inserire le vostre coordinate bancarie, effettuare l'accesso con il PIN e autorizzare il bonifico tramite un codice TAN. I dati bancari e l'importo vengono trasmessi automaticamente dal nostro negozio, non dovrete digitare altro. L'operazione richiede meno di un minuto e il gioco è fatto. Verrete reindirizzati al negozio e l'ordine sarà confermato. A quel punto, se la merce è disponibile, possiamo spedirla subito. Secondo noi, questo metodo di pagamento è da preferire se non abbiamo un'autorizzazione di addebito diretto. Sofortueberweisung funziona anche in Svizzera e in Austria. Sofortüberweisung è gratuito per l'utente (a parte le spese di gestione del conto della propria banca). Cordiali saluti, Mirko
kugelfisch Ciao Mirko, Inserisco il mio PIN e il mio TAN solo sul sito della mia banca, e di certo non su altre pagine. Dopotutto, non darei mai le chiavi di casa al postino per permettergli di lasciarmi il pacco direttamente in appartamento. Avete mai pensato al pagamento con carta di credito o PayPal? Saluti Alex
MirkoBoeddecker Ciao Alex, con Sofortüberweisung inserisci il tuo PIN direttamente sul sito della tua banca. Il sistema di online banking della tua banca è integrato in quella piattaforma. Questo metodo di pagamento verrà offerto sempre più spesso, dato che la commissione è contenuta (meno dell'1%). In futuro accetteremo anche le carte di credito, ma dovremo addebitare separatamente l'esorbitante commissione del 5% ad esse associata. Il mercato della fotografia è così competitivo che non possiamo e non vogliamo applicare un aumento generale dei prezzi del 5% solo per coprire questi costi aggiuntivi. Nel complesso, PayPal e le carte di credito comportano prezzi più alti per il consumatore. Non riesco proprio a capirne il senso. Nella maggior parte dei paesi del mondo, la commissione sulle carte di credito è inferiore al 2%. Solo in Germania, da decenni, viene applicato ostinatamente il 4% e i consumatori pagano docilmente. A questo si aggiunge l'1% per il gateway (ad es. Ipayment) = 5%. Più di quanto guadagniamo su molte pellicole... Chi non gradisce il bonifico immediato può naturalmente continuare a pagare in anticipo o tramite addebito diretto. Tuttavia, in tal caso la procedura potrebbe non essere così rapida e potremmo non essere in grado di effettuare la spedizione lo stesso giorno. Cordiali saluti, Mirko
kugelfisch Ciao Alex, con Sofortüberweisung inserisci il tuo PIN direttamente sul sito della tua banca. Il sistema di online banking della tua banca è integrato in quella piattaforma. ...No, non è vero. Il PIN va inserito sul sito sofortueberweisung.de.
VolkerSchulz Chi utilizza l'online banking con la carta HBCI non dispone di un codice TAN. Di conseguenza, solo una ristretta cerchia di clienti può avvalersi del servizio di bonifico immediato. Buona luce! Volker
mdeutgen Condivido le preoccupazioni degli altri utenti che hanno risposto. Certo, le commissioni di PayPal e delle carte di credito sono scandalosamente alte in Germania, ma per questo dovrei integrare un altro portale a cui affidare i miei dati? No, grazie! Per i miei ordini continuerò a puntare sul pagamento anticipato, perché in realtà mi capita raramente di aver bisogno di materiale con urgenza. E se dovesse davvero succedere, DHL mi rovinerà sicuramente i piani: l'ultima volta ci hanno messo tre giorni (di notte) da Berlino all'FZ30 di Hannover. Il bonifico dalla mia banca, invece, contrariamente alle aspettative, è stato accreditato da Impex durante la notte. Un mondo un po' alla rovescia, no? Saluti, Martin
VolkerSchulz Finora ho sempre pagato tramite addebito diretto. Con FOTOIMPEX ha sempre funzionato senza problemi ed è sicuramente la soluzione più conveniente. Non ho alcuna intenzione di pagare prezzi più alti per coprire i costi aggiuntivi generati da PayPal e simili. Inoltre, i miei ordini vengono spediti immediatamente dopo l'invio della richiesta. Buona luce! Volker