phil
Ciao!
Vorrei far riparare la mia Rolleiflex; probabilmente l'otturatore si è incollato. I tempi lunghi durano molto più a lungo del dovuto.
Qualcuno può consigliarmi un'officina di riparazione competente? Su Google ho trovato "classic-camera", ma l'azienda ha sede in Svizzera.
Saluti, Phil
PhilippeGrunchec
Foto di Suffren... ma a Parigi!
phil
Grazie mille per la segnalazione! Purtroppo non conosco il francese, quindi, visto che devo spedire la mia macchina fotografica dall'altra parte dell'Europa, credo che mi rivolgerò a camera-service.ch.
Ho appena parlato con il signor Fabio di Classic Camera Repair, e mi ha fatto una buona prima impressione. Qualcuno ha già avuto esperienze con questa officina?
Saluti, Phil
Gast
Ciao Phil,
Ho già fatto revisionare completamente tre Rolleiflex da Paepke a Düsseldorf!
Dopo la revisione, le macchine fotografiche erano come nuove!
Paepke:
http://www.tronagent.de/
Saluti
Wolfgang
piu58
Paepke! Metti da parte 150 euro.
Wolfram
Ciao, ho due domande sulla Rolleicord Mod. 2:
1. A cosa serve il pulsantino in alluminio dietro la ghiera di regolazione della distanza?
2. Dopo l'armamento, la leva di armamento dell'otturatore dovrebbe tornare in posizione di scatto grazie all'azione di un molla?
Me lo ricordavo così.
Grazie in anticipo.
Saluti
Wolfram
Gast
Ciao,
1. Questo è il pulsante di azzeramento del contatore
2. No
Saluti
Wolfgang
Wolfram
Grazie, Wolfgang.
Saluti, Wolfram
Wolfram
Salve,
ancora una domanda per gli esperti:
La Roleicord Mod.2 è dotata di un attacco flash di tipo X o M?
Per lampadine o flash elettronici?
Grazie.
AndreasAchermann
Risposta in ritardo, ma: Fabio è davvero da consigliare! Abitando nelle vicinanze, sono andato da lui con una vecchia Asahi-Pentax Spotmatic. Ha un’attrezzatura professionale ed è un esperto (vedi sito web). È anche uno storico delle macchine fotografiche con la passione nel cuore; ci sono volute due ore prima di riuscire a uscire dal suo laboratorio. Peccato, avresti dovuto mandargli la macchina fotografica... :-)
phil
Probabilmente a marzo sarò in Svizzera. In quel caso potrò consegnare la fotocamera di persona in un ufficio postale svizzero.
Grazie mille per la risposta!
Ho avuto la tua stessa impressione, anche se ho parlato con Fabio solo al telefono.
Saluti, Phil