MirkoBoeddecker
Buone notizie!
La seconda colata è andata a buon fine e tra 5-6 settimane riceveremo l'MCP 310 e 312.
La carta è attualmente disponibile e verrà successivamente confezionata.
Poiché stiamo ancora lavorando con l'impianto di riempimento del laboratorio in piccole serie, la quantità di materiale è limitata.
Accettiamo da subito ordini alle condizioni pubblicate nel catalogo.
Chi desidera acquistare questa carta è pregato di ordinare al più presto con una data di consegna tra 5-7 settimane, in modo da poter tagliare in modo ottimale il materiale disponibile.
Il pagamento avverrà naturalmente solo alla consegna.
La prossima colata è prevista per ottobre e la consegna potrà avvenire a novembre.
A quel punto l'emulsione proverrà già dal grande calderone e non ci saranno più limiti di quantità.
Cordiali saluti,
Mirko
cfb_de
Congratulazioni!
Cordiali saluti,
Franz
Gast
Fantastico!!
Il mio ordine vi è appena pervenuto!
Andreas_23
Fantastico!!
Il mio ordine vi è appena arrivato!
Anche il mio!
Andreas
Hans-Christian
:( Congratulazioni!
Cordiali saluti
Hans-Christian
RolandLindner
Congratulazioni!!!
L'ordine seguirà a breve.
kugelfisch
Fantastico!
Appena sarà disponibile, lo ordinerò subito!
Saluti
Alex
MirkoBoeddecker
Il MCP lucido è uscito oggi dalla linea di confezionamento ed è già disponibile in negozio.
Consegneremo gli ordini in sospeso già stanotte.
Il MCP 312 è ancora in fase di lavorazione perché si è verificato un ritardo nella consegna degli imballaggi. Speriamo comunque di ricevere anche la versione in carta opaca la prossima settimana.
Cordiali saluti,
Mirko
Andreas_23
Ciao Mirko,
purtroppo solo questo fine settimana ho avuto modo di provare a fondo l’ADOX MCP 310. Sono assolutamente entusiasta dei risultati. L’ADOX è almeno alla pari con la “vecchia” Agfa. Anche il supporto mi piace molto: è bello rigido e non così floscio come le carte Foma.
"È bello che esista ancora qualcosa del genere". E per di più "Made in Germany". Fantastico!
Andreas
MirkoBoeddecker
Come già accennato all'inizio, prima della Photokina siamo riusciti a produrre solo una quantità limitata di MCP.
Come previsto, è andata esaurita in pochissimo tempo.
Siamo riusciti a soddisfare tutti coloro che hanno effettuato l'ordine in prima battuta, ma per gli ordini successivi la situazione si fa critica. Sono disponibili solo pochi formati con superficie opaca.
Nel frattempo, il grande calderone è in funzione e l'emulsione è in fase di lavorazione. Speriamo di avviare la prima produzione su larga scala nella primavera del 2009.
Questa sarà circa 10 volte più grande della prima e da quel momento in poi tutti i formati saranno disponibili in modo affidabile.
Cordiali saluti,
Mirko
Lovis
:lol: :rolleyes: fantastico
Non vedo l'ora
HerbertHanauer
Come già accennato all'inizio, prima della Photokina siamo riusciti a produrre solo una quantità limitata di MCP.
Come previsto, è andata esaurita in pochissimo tempo.
Siamo riusciti a soddisfare tutti coloro che hanno effettuato l'ordine in prima battuta, ma ora la situazione si fa critica per gli ordini successivi. Sono disponibili solo pochi formati con superficie opaca.
Nel frattempo, il grande calderone è in funzione e l'emulsione è in fase di lavorazione. Speriamo di avviare la prima produzione su larga scala nella primavera del 2009.
Questa sarà circa 10 volte più grande della prima e da quel momento in poi tutti i formati saranno disponibili in modo affidabile.
Cordiali saluti,
Mirko
Ciao Mirko,
grazie per le buone notizie e per l'impegno!
Ho appena rielaborato circa 75 fogli dell'MCP e devo dire che è almeno alla pari con il prodotto originale di Agfa. Ottimo lavoro!
Avrei però due richieste:
- il formato 30x40 cm di nuovo in confezione di cartone (scatole da 50 o 100 fogli) e non nelle buste pieghevoli.
- se possibile, di nuovo il supporto originale spesso; l'attuale supporto sottile è piuttosto soggetto a pieghe nei formati più grandi.
Se necessario ;) accetterei naturalmente anche un prezzo leggermente più alto!
Cordiali saluti
Herbert
VolkerSchulz
Ciao Mirko,
anch’io ho comprato qualche confezione di quella carta alla Photokina. Mi piace moltissimo.
Al momento sto ancora finendo la Fomaspeed Variant, di cui però non sono molto entusiasta. Speravo di poter ingrandire tutto su MCP in futuro. Avrei voluto usare l'MCP anche per una mostra in programma. Ma, come ho dovuto constatare con il mio ultimo ordine, l'MCP al momento non è disponibile.
Quando si potrà contare di nuovo sull'MCP? In alcuni forum si vocifera che probabilmente non si potrà contare su questa carta prima della fine del 2009.
Buona luce!
Volker
MirkoBoeddecker
Ciao Volker,
ma dove si sentono di nuovo queste "voci"?
C'è un gruppo che non dà alcun credito, ma proprio nessun credito, alle informazioni che circolano in giro (purché possano essere usate contro di noi) e che è molto attivo nei forum.
Per quanto riguarda la costruzione e l'operatività dell'impianto di colata a Monheim, si possono certamente avere opinioni diverse. Tuttavia, prevedere la fine dell'anno è una visione molto pessimistica.
Questa visione è sostenuta con cautela da alcune parti coinvolte più da vicino, dato che l'avvio ha già dovuto essere rinviato più volte, ma è naturalmente una speculazione proprio come se io affermassi ora che la macchina funzionerà a marzo.
I "pettegoli", però, se ne appropriano volentieri e poi tirano subito fuori il collegamento con l'MCP per indicarlo con tutte e dieci le dita contemporaneamente e gridare "guardate qui!".
Eppure l'ho già detto almeno 20 volte (modalità "ritornello" attivata): "Per quanto riguarda l'MCP, possiamo rivestire indipendentemente dalla struttura della macchina di colata Agfa da trasferire, ma purtroppo non con l'MCC" (modalità "ritualistica" disattivata).
Avevo già annunciato, prima del lancio della prima partita, che attualmente ci sono delle lacune nella gamma MCP e per questo avevo chiesto di effettuare prenotazioni anticipate.
Perché è così?
(Chi segue sempre questo blog può saltare questo paragrafo).
Abbiamo realizzato l’intera prima produzione sul piccolo impianto di riempimento sperimentale negli ex laboratori di ricerca di Agfa a Leverkusen. Si tratta di una caldaia da 40 litri. Per produrre solo 20.000 m² di carta, questa caldaia deve effettuare oltre 20 riempimenti.
Questo è del tutto antieconomico per la carta PE agli attuali prezzi di mercato. Tuttavia, volevamo lanciare il materiale prima della Photokina.
Per questo motivo abbiamo chiesto le prenotazioni, in modo da poter inviare carta a sufficienza a tutti coloro che avevano urgente bisogno di MCP; non abbiamo effettuato consegne a grandi acquirenti né confezionato rotoli per stampanti.
Tutte le richieste in merito sono state rinviate all'inizio del 2009 e finora tutti lo hanno compreso.
Si fa semplicemente come si può.
Il passo successivo, dopo la Photokina, è stato quello di rendere operativa la grande caldaia presso InovisCoat (ADOX non ne possiede una, poiché con Bad Saarow ADOX prevede solo una produzione di nicchia). Questo obiettivo è stato ormai raggiunto e attualmente stiamo producendo l'emulsione per la prima colata industriale su larga scala.
La data prevista per la colata è gennaio-febbraio.
Seguiranno poi l'indurimento, il controllo qualità e il confezionamento.
Le prime consegne da questa colata potranno avvenire a marzo, se tutto va bene.
A partire da questa produzione non dovrebbero più verificarsi interruzioni nelle consegne.
L'unico ostacolo che ci resta da superare è il trasferimento della produzione sulla nostra macchina. La quantità prevista dovrebbe comunque essere sufficiente per poter attendere anche la data "vociata" dai pessimisti.
In ogni caso, restiamo al lavoro e facciamo il possibile.
Buona luce e un buon inizio di anno nuovo,
Mirko
MirkoBoeddecker
Buone notizie.
La terza colata di MCP è pronta e ha superato il controllo qualità.
Stiamo preparando il confezionamento, ordinando gli imballaggi e definendo il piano di taglio.
I primi formati dovrebbero arrivare tra circa 3-4 settimane.
Cordiali saluti,
Mirko
Tandemfahren
Ehi, Mirko!
Anche se il tuo "sesso è sconosciuto", qualcuno deve pur dirlo: sei un ragazzo davvero, davvero in gamba!
Ora manca solo che risvegliate la famiglia APX dalla tomba, e allora a ciascuno di voi spetterà il titolo di VENERABILE MAESTRO.
Frank
cfb_de
Ehi, Mirko!
Anche se il tuo "sesso è sconosciuto", qualcuno deve pur dirlo: sei un ragazzo davvero, davvero in gamba!
Ora mi manca solo che risvegliate la famiglia APX dalla tomba, e allora a ciascuno di voi spetterà il titolo di Venerabile Maestro.
Frank
Conferiremo questi titoli solo dopo l'MCC.
Fino ad allora, la mia conferma dell'esistenza reale di Mirko dovrà essere sufficiente.
Cordiali saluti,
Franz
gr00vemaster
Sono davvero entusiasta di questa carta, ma purtroppo non è disponibile nel formato 13x18, che mi serve per distribuire le stampe e cose del genere. Ne arriverà di nuova a breve, Mirko?
MirkoBoeddecker
Ciao,
speriamo che i formati 13x18 e 18x24 (i due che mancano) arrivino finalmente tra due settimane.
Abbiamo avuto prima un notevole ritardo nella consegna delle scatole bianche e poi la macchina da taglio era bloccata a causa di un grosso ordine di carta colorata.
Ma quelli erano anche gli ultimi formati da "rifornire". Dopodiché dovremo solo continuare a rifornire.
Cordiali saluti,
Mirko
cfb_de
Ciao Mirko,
visto che per il momento non ho bisogno dell’MCP (la "colpa" è tua e del mio imminente trasloco), solo una nota: la tua precedente immagine dell’avatar era migliore.
Per quanto riguarda il mio fabbisogno di MCP: sto traslocando. E a settembre avrò il grande Laborator nel mio Duka fisso, dato che il nuovo appartamento mi permette questo lusso. Certo, l'altezza del soffitto è solo di 2,15 m, ma si può abbassare molto il piano di lavoro o, se necessario, montare il "piccolo" per 6x6 e KB nella stanza accanto...
La cantina è anche riscaldata, nelle prossime settimane installeremo l'acqua e lo scarico.
Cordiali saluti,
Franz