RHartung
AchimBauer
Ciao,
Molto interessante, non tanto per il risparmio sui costi quanto piuttosto per i risultati: ci sono da qualche parte anche esempi di foto al Caffenol con 12 ASA o addirittura 6 ASA e i relativi tempi di sviluppo? Sarebbe interessante.
Saluti, Achim
highscore
Ciao RHartung
?
A prima vista, un risultato fantastico.
Penso che il Caffenol non sia affatto una cattiva alternativa per questa pellicola. Anche se il Caffenol non sfrutta certamente neanche lontanamente la capacità di risoluzione che il CMS è in grado di offrire.
Hai verificato a quanti ASA è arrivato il film in questo caso?
Perché si dice che possa arrivare fino a 80 ASA nello sviluppo non Adotech.
Mi piace molto la grande nitidezza del film in questa foto di architettura.
?
Tuttavia, per quanto mi riguarda, continuerò a usare l'ADOTECH con il CMS.
Perché quando uso questa pellicola, voglio ottenere la massima risoluzione possibile.
Voglio dettagli, dettagli, dettagli...
?
In generale, apprezzo il Caffenol per lo sviluppo.
E mi piace usarlo.
?
Saluti
Highscore
?
grommi
Sono l'unico ad avere difficoltà con la funzione "Cita"?
grommi
"Sebbene il Caffenol non sfrutti certamente neanche lontanamente la capacità di risoluzione che il CMS è in grado di offrire."
?
Perché?
?
E questa foto di architettura non mi sembra affatto dura, nonostante l'elevatissimo contrasto del soggetto.
?
Anche se in altre occasioni ho avuto opinioni diverse da quelle di Rüdiger, ciò che mostra qui e sul suo blog con la CHS II in Caffenol è, a mio avviso, davvero spettacolare.
?
Beh, mi è capitato di avere una CMS 20 II con cui giocare, che sta aspettando la primavera... e poi entrerà anche lei in Caffenol.
highscore
No, grommi
Anche per me quella foto è davvero spettacolare!
Non c'è nulla da ridire sulla qualità.
Solo che, secondo me, il CMS e il suo sviluppo vanno di pari passo.
E, come ho già scritto, il Caffenol sì, mi piace
Record