CPD
Ciao a tutti e in particolare a Mirko,
com'è la parte posteriore della Fotoman 4x5"? Non si tratta mica di una RT internazionale, o mi sbaglio?
Si tratta dell'utilizzo dei caricatori per pellicola in rullo. Le cassette a inserimento funzionano? Probabilmente sì! Ma sorge la domanda se il meccanismo di trasporto e il "vano pellicola" in posizione "verticale" non ostacolino il mirino (a meno che non si possa inserire la cassetta anche dal basso, ma in quel caso in altre fotocamere ostacolerebbe la testa del treppiede ;) ).
Come funziona con le "cassette non inseribili" come la Linhof-Rollex? In realtà dovrebbero adattarsi all'adattatore Grafmatic menzionato nel catalogo. O mi sbaglio? Quanto costa questo adattatore?
Le maschere per il mirino si possono acquistare separatamente. Giusto? Con la RF il mirino dovrebbe essere dotato di una maschera diversa (più piccola).
Cordiali saluti
CP
CPD
Ciao,
fino a mezz'ora fa pensavo che questi Fotoman fossero una sorta di marchio proprio di Impex, poi ho dato un'occhiata in rete, ho trovato la homepage di Fotoman e – ora sono davvero emozionato – ho scoperto una fotocamera che corrisponde sostanzialmente a ciò che sto cercando da tempo. :blink:
Posso acquistare le fotocamere e gli accessori non presenti nel catalogo Impex anche tramite Impex o devo procurarmi un biglietto per il Regno di Mezzo? - Quest'ultima opzione avrebbe il suo fascino (un amico ha viaggiato in treno da Berlino a Pechino - emozionante! ;) ), ma al momento non mi è molto comoda dal punto di vista degli impegni.
Quanto costerebbe all'incirca questa fotocamera Shift di alta gamma, se fosse possibile acquistarla tramite voi?
Cordiali saluti
CP
MirkoBoeddecker
Ciao CP,
Puoi calcolare approssimativamente che il prezzo in USD corrisponda al prezzo di vendita in euro al netto.
Con la differenza di cambio copriamo le spese di trasporto e i dazi doganali (in totale circa il 30%).
A seconda dell'andamento del dollaro, possiamo anche abbassare leggermente il prezzo.
Al momento applicheremmo uno sconto del 10%-15% circa, dato che il dollaro è sotto 1,30 EUR.
Saluti,
Mirko