Ciao Peter,
grazie per il tuo commento.
Quello che dici è assolutamente vero...... ma: finora non abbiamo ancora dovuto segnalare alcuna distorsione :(
Non ho mai lasciato alcun dubbio sul fatto che si tratti sempre di "campagne di colata pianificate" o dell'"avvio pianificato della produzione". Non avrei potuto scrivere altro.
Già nel primo post si diceva, in sostanza: "Questi sono i nostri successi finora. È lì che vogliamo arrivare. Ma tutto può ancora andare storto".
Qui lavoriamo sodo e costantemente su questa cosa. Da 2 anni. Ho comunicato singole fasi di questo progetto, soprattutto per mantenere alto l'interesse degli utenti.
Naturalmente, per una terza parte, che non è coinvolta nella produzione, è molto più facile, in un secondo momento, quando ci sono più dati a disposizione, fare un'affermazione un po' più precisa.
Al momento, però, nessuno di noi sa se sarà giugno o se il nostro annuncio (marzo più essiccazione + confezionamento) cadrà in un altro periodo.
La scorsa settimana abbiamo fatto stampare l'MCP. Se sarà pronto per il mercato, lo vedremo naturalmente solo dopo il controllo qualità.
In ogni caso, stiamo facendo del nostro meglio per fornire il materiale il più presto possibile. Le scorte residue stanno finalmente finendo, quindi la strada è libera per il nuovo.
Con il mio post di cui sopra volevo soprattutto cercare di districare questa confusione diffusa in modo mirato.
Dato che a quanto pare la questione continua, lo ripeto ancora una volta.
1) Si tratta soprattutto di un
annuncio di un concorrente.
Vi prego di tenerne conto nella vostra valutazione dei fatti e di leggere con molta attenzione ciò che c'è scritto.
2) È molto importante capire che
non si trattava
diun annuncio di Agfa.
E mi è davvero molto difficile immaginare che Agfa possa mai fare un annuncio simile (fuorviante). A proposito, ritengo che l’uso del rombo Agfa in alto a destra in questo annuncio sia giuridicamente molto discutibile. Gli editori farebbero bene a rimuoverlo, ma questo è solo un commento a margine.
3) Il concorrente scrive con rabbia nel suo annuncio:
...a quanto pare, la società AGFA-Gevaert ha avviato lo sviluppo di nuovi materiali e lo ha portato avanti in silenzio fino alla maturità di mercato.
Qui va notata soprattutto la parola "apparentemente".
4) In un altro punto, l'autore dell'annuncio si lascia ancora un po' di margine di manovra. Qui scrive direttamente sotto il suo annuncio, in cui non si è lesinato con il rosso e il grassetto e in cui naturalmente non può mancare la denominazione MCP 310/312: "Non agiamo per conto ufficiale di terzi."
Ecco il link:
http://www.aphog.de/forum/viewtopic.php?t=4108
Conclusione:
Vorrei che capiste tutti cosa sta succedendo qui. Questa cosiddetta "notizia dell'anno" ha uno scopo ben preciso. È ovvio quale.
Sicuramente questo "annuncio" non aveva lo scopo di promuovere la rinascita dell'MCP/MCC. E in effetti ha funzionato. Tutti sono agitati – ognuno interpreta il testo in modo diverso – quasi tutti si fanno un'idea che non corrisponde alla realtà.
Probabilmente chi ha lanciato l'iniziativa se ne sta comodamente seduto a osservare gli effetti dell'azione e, se le cose andranno male, si limiterà a fare riferimento alle scappatoie previste.
Peccato solo che una piattaforma indipendente, davvero eccellente e preziosa per la fotografia analogica, che apprezzo molto, si sia lasciata coinvolgere in questa faccenda.
In ogni caso, tutto ciò non è stato di alcun aiuto alla causa.
Penso che sia davvero la cosa migliore per tutte le parti coinvolte porre fine a questa situazione prima che il progetto finisca per essere danneggiato.
In tal caso, infatti, nessuno dei partecipanti otterrà la carta.
Cordiali saluti,
Mirko