UlfSpuhl Ciao a tutti, a causa di un clic errato è stato creato un nuovo thread, ma non importa, dato che il titolo si adatta bene alla fotografia analogica in generale. A mio avviso, scattare in medio formato, ad esempio con una Kiev 88 o una Hasselblad 500, è una meravigliosa "droga" naturale che permette, attraverso la composizione dell'immagine, di mettere nella giusta luce gli aspetti della vita che sono al centro dell'attenzione. Questo modo di vedere le cose, soprattutto in bianco e nero, dà alla vita la forza necessaria per superare anche crisi e difficoltà. Così, la fotografia analogica in bianco e nero è una "droga" che dà qualcosa alla vita, se la si affronta in modo creativo e artistico, il che rappresenta chiaramente un guadagno e una soddisfazione, rendendo possibile un successo nonostante la gravità delle circostanze. Saluti, fluuu
EugenMezei La fotografia come terapia occupazionale? Perché no? Se ha funzionato per Utrillo, perché non dovrebbe nascere anche un fotografo di grande talento? Eugen
UlfSpuhl ...sì, May, questa discussione è nata in seguito a una domanda posta qui nel forum su quali droghe potrei assumere, viste le mie opinioni sulla fotografia e sulla vita in generale. Opinioni che mi rendono un professionista di successo nel campo della fotografia artistica, come dimostra la mia attuale grande mostra. Il risultato del mio lavoro viene presentato al pubblico. Nonostante tutto il "consumo di droga" che consiste nel scattare foto e mostrarle al pubblico, il successo mi dà ragione: questa "droga" fa bene. Così, professionalmente, resto fedele alla "droga" di creare immagini e mi godo la mia esistenza di successo. Al momento, collezionare, parlare di tecnica e accumulare foto non è necessario per i miei progetti di vita; la percezione e la visione attenta da sole mi danno tutto ciò che è importante... saluti fluuu
cfb_de come dimostra la mia grande mostra in corsoDove? Orari di apertura? Mi piacerebbe andare a vederla. Probabilmente da qualche parte vicino a Kempten? Cordiali saluti, Franz
UlfSpuhl ...come spesso accade nella vita, è una questione di atteggiamento: in questo modo è possibile sfruttare le droghe e le sostanze che agiscono quotidianamente, siano esse naturali o sintetiche, trasformandole a proprio vantaggio, in modo che assumano proprietà produttive. Si dice che una droga sia in grado di modificare qualcosa nell'organismo, ma ciò non deve necessariamente essere negativo e ostacolare la vita; con un atteggiamento diverso, questo cambiamento può avere un effetto molto positivo sulla vita. Un cambiamento di questo tipo si ottiene innanzitutto nel fotografo durante il processo di scatto delle immagini fotografiche e successivamente anche nell'osservatore durante la mostra. La capacità umana di percepire e vedere consapevolmente è già di per sé una droga in grado di cambiare qualcosa nell'esistenza all'interno delle forze della natura. In questo senso, anch'io sono "fatto di natura" e godo di un'espansione della coscienza attraverso la vista... in particolare attraverso la vista mediante lo strumento della fotocamera analogica di medio formato... Vi auguro ancora buona luce! Saluti, fluuu