GeorgK
Ciao.
Una domanda un po’ fuori tema: di chi sono le foto in bianco e nero nel vostro catalogo? Si tratta per lo più di immagini in bianco e nero un po’ anticonformiste, ma davvero “rinfrescanti” (parola stupida) e accattivanti – in netto contrasto con le sciocchezze sfornate da fanatici dell’attrezzatura in varie “comunità”.
C'è altro da vedere di questo/i fotografo/i, ad esempio su Flickr o simili?
Saluti
Georg
MirkoBoeddecker
Ciao Georg,
le foto sono mie (tranne alcuni esempi su Moersch).
Purtroppo non riesco quasi più a trovare il tempo per pubblicare le mie foto da qualche parte.
Sono già contento se riescono ad andare oltre lo stadio di "provino a contatto".
Quelle più vecchie (cioè quelle che sono state eliminate dal catalogo) le ho caricate qui nella nostra galleria come esempi.
Purtroppo è tutto qui.
Una volta che a Bad Saarow sarà installata l'intera attrezzatura tecnica, avrò sicuramente di nuovo più tempo e voglia di stampare. Al momento qui in laboratorio c'è semplicemente troppo poco spazio da quando abbiamo dovuto chiudere il laboratorio in affitto.
Saluti,
Mirko
UlfSpuhl
Ciao,
grazie a questa discussione mi sono finalmente deciso a dare un'occhiata al catalogo in PDF che avevo salvato già da tempo e ne sono rimasto entusiasta. Ci sono molti articoli interessanti, anche se ho notato solo poche foto in bianco e nero. In ogni caso, la filosofia è ottima: anch'io sono un fotografo di stampo artistico che, oltre alla fotografia digitale, cerca la sfida nel medio formato analogico in bianco e nero. In ogni caso, c'è quasi tutto ciò che il cuore desidera per la fotografia analogica e il laboratorio. Essendo cresciuto a Berlino, conosco bene anche la zona. Sono convinto che in futuro, accanto al digitale, la fotografia analogica tornerà a crescere, perché questo processo artigianale e autentico, come la ripresa e lo sviluppo analogici, non è possibile in forma manuale nel digitale...
Saluti, fluuu