tilde
Ciao,
sto pensando di acquistare un ingranditore e sono ancora indeciso tra il Durst M 601 e il M 605.
So che nel modello M 605 è possibile inclinare la testa per proiezioni a pavimento o a parete.
Se anche l'M 601 ha questa funzione, lo comprerei perché è semplicemente più economico.
Ma forse ci sono altri vantaggi dell'M 605 rispetto all'M 601.
Purtroppo in rete non ho trovato praticamente nessuna informazione tecnica su questi dispositivi.
Forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Grazie mille in anticipo!
Flo
cfb_de
Ciao Flo,
l'M601 su cui ho imparato all'epoca era orientabile. Ciononostante, ti consiglio piuttosto l'M605. Sul mercato sono disponibili molti più accessori, la gestione del calore non è così rudimentale e la testina di stampa è riparabile, può essere successivamente adattata per lo split grade ed è costruita in modo decisamente più solido.
Questi sono stati i motivi della mia decisione di non acquistare nuovamente un M601 per ragioni nostalgiche.
Cordiali saluti,
Franz
huehnerhose
Ciao,
voglio approfittarne per farti una domanda, Franz, riguardo alla questione "più componenti sul mercato"... dove posso trovare un condensatore da 50 mm? Ho la M605 solo con condensatore, ma purtroppo è solo da 80 mm... il che, in combinazione con un'ottica da 50 mm e con il diaframma molto aperto, porta rapidamente a una perdita di luminosità ai lati... per questo al momento sto usando di più la mia 305...
In passato questa roba veniva distribuita da Tetenal... ma mi hanno scritto che non la distribuiscono più...
Grazie mille e saluti
Sebastian
cfb_de
Ciao Sebastian,
o sul mercato dell'usato oppure (eventualmente) ancora direttamente da Durst. I condensatori, però, sono e sono sempre stati componenti poco diffusi sul mercato.
Cordiali saluti,
Franz
piu58
Ho un 601. È orientabile e supporta la tecnica Scheimpflug. Io ci ho montato una testa di miscelazione del colore. Non credo che con questo apparecchio avrò problemi di durata o di surriscaldamento. Un enorme vantaggio rispetto al mio precedente Opemus4.
tilde
Ciao a tutti,
grazie per i consigli.
Ho comprato un 601 con testina di miscelazione dei colori e ne sono pienamente soddisfatto.
Flo