Gast
Ciao a tutti,
Sono un utente attivo della mia Opemus 6.
La uso per il formato 35 mm e anche per il 6x6.
L'unico problema è il porta-pellicola: l'apertura non è a formato pieno. In altre parole, l'apertura della maschera misura circa 54x54 mm. Purtroppo non è possibile modificarla, dato che la struttura è progettata così. Domanda: esiste un supporto per pellicola per l'Opemus 6 che consenta di stampare a formato pieno (con il bel bordo della pellicola)?
Oppure come vi arrangiate?
Grazie per la vostra risposta.
Saluti, Martin
MirkoBoeddecker
A tal fine proponiamo le piattaforme in plastica Opemus.
Le trovate nel catalogo alla voce "Ricambi Meopta".
La plastica si può facilmente limare per ottenere una dimensione massima di 70x70.
Saluti,
Mirko
cfb_de
Anche la lamiera si può limare. È addirittura più facile rispetto alla plastica, perché è un po’ più resistente.
Cordiali saluti,
Franz
Gast
Grazie Mirko e grazie Franz
Ora non mi resta che decidere :-)
Va bene.
Saluti, Martin
MirkoBoeddecker
Franz,
come hai fatto a rimuovere il livello inferiore e le maschere scorrevoli senza che il piano di lavoro traballasse e la luce si diffondesse?
Sei sicuro di non confonderlo con le maschere da inserire?
Quelle si possono limare facilmente, ma questo funziona solo con il Magnifax, dato che nel caso dell’Opemus il foro nel piano di lavoro è troppo piccolo.
Saluti,
Mirko
cfb_de
Ciao Mirko,
per quanto riguarda la cornice metallica da 5, ne sono arrivati 5 decimi. Non ci sono stati problemi con i nastri delle maschere.
Per la cornice da 6 ho montato le maschere. Senza problemi.
Ho acquistato entrambe le piattaforme da te, così come la maggior parte delle maschere da inserimento. Non avevi quelle da 24x24 e 13x17 (la nostra telefonata del 2003; sì, prendo appunti durante le telefonate, una vecchia abitudine risalente al periodo in cui lavoravo in proprio).
Cordiali saluti,
Franz