monochrom
Ciao a tutti,
sulla mia Contax RX (reflex 35 mm) lo specchio torna giù solo circa un minuto dopo lo scatto. Ovviamente così non è divertente scattare foto, per questo ho portato la fotocamera al centro assistenza Nikon di Amburgo. Lì si sono gentilmente dichiarati disponibili a rimettere a posto la mia Contax.
Nel preventivo figurano ora costi di materiale pari a 14 euro, mentre i costi di manodopera, pari a ben 180 euro, sono un po' alti per le mie disponibilità da studente. Su richiesta, mi è stato comunicato che il sistema dello specchio e il meccanismo dello specchio devono essere revisionati e regolati nuovamente. È davvero così complesso? C'è qualcuno qui che sia abbastanza esperto dal punto di vista tecnico da potermi dire se i costi sono giusti?
Avrei anche la possibilità di inviare la fotocamera alla ditta Tritec, che si è occupata della riparazione delle fotocamere Contax. Naturalmente ciò avrebbe senso solo se i 220 euro complessivi richiesti da Nikon fossero decisamente troppo alti.
Grazie mille per le vostre risposte!
Matthias
PeterVolkmar
Ciao,
prova a chiamare "JRK-Service". Il titolare ha lavorato in passato presso l'assistenza Contax e continua a occuparsi di riparazioni. Mi ha saputo dire senza problemi quanto costerebbe un nuovo "panno", compresa la sostituzione dell'otturatore di una RTS II – ammesso che ne esistano ancora ;-)
JRK-Service 040-86680342
Saluti, Peter
Renate
Ciao,
Di tanto in tanto mi occupo personalmente di semplici riparazioni alle mie fotocamere. Ci impiego molte ore.
Se qualcuno ha dei dubbi sul fatto che tali riparazioni siano davvero così complicate, dovrebbe procurarsi una fotocamera difettosa e provare a smontarla. Se poi si ha ancora voglia e pazienza, si può provare a rimontarla.
180 € corrispondono a circa 3 ore di lavoro. È dannatamente veloce per un problema del genere.
Cordiali saluti
Renate