PeterVolkmar
Ciao,
non sono riuscito a trovare l'Eco 100 nel nuovo catalogo (pdf). È stato eliminato?
Saluti, Peter
PeterVolkmar
Ciao,
non volevo mettere fretta a causa del trambusto che c'è a Colonia, ma dopo ben due settimane almeno qualcuno dovrebbe pur sapere la risposta alla mia domanda – purtroppo meglio di certi operatori del servizio clienti (più o meno) disponibili.
Saluti, Peter
Schwedenstahl
Ciao, riguardo all'Eco 100, ho chiesto informazioni in negozio durante la mia ultima visita a Berlino. A quanto pare al momento non è disponibile. Il simpatico commesso mi ha detto però che non è da escludere che possa tornare in vendita.
Beh...
Saluti
Marwan
PeterVolkmar
Ciao,
Grazie per la risposta, speravo solo in una «dichiarazione ufficiale» da parte di Mirko.
Quando ho ordinato per telefono mi era già stato assicurato che il prodotto era disponibile, ma poi non è arrivato; altre volte mi è stato detto che non c'era, così ho ordinato anche altrove e alla fine l'ho ricevuto due volte...
Saluti, Peter
MirkoBoeddecker
Ciao Peter,
scusa, ma l'ho letto solo ora.
Dopo la fiera abbiamo avuto molto da fare qui: lavori di ristrutturazione, inventario, implementazione di nuovi software, ecc.
Per questo ho un po' trascurato il forum.
Per il momento non abbiamo più l'ECO nel nostro assortimento, poiché il produttore non è stato in grado di fornire campioni di qualità prima dell'ordine, come aveva fatto la prima volta.
L'ECO, nonostante il suo prezzo, non era proprio un successo. Inoltre, si può contare sulle dita di una mano che per noi non fosse nemmeno un'attività redditizia, perché su una pellicola da 85 centesimi netti è impossibile guadagnare più di 10-15 centesimi (se il caricatore, il supporto, l'argento e la gelatina costano già 56 centesimi al pezzo) e questo era troppo poco per la gestione.
Non abbiamo ancora detto addio del tutto a questa pellicola, ma per il momento è semplicemente troppo complicato procurarsela, visto il modesto ritorno sull'investimento che ci si può aspettare.
Saluti,
Mirko
PeterVolkmar
Ciao Mirko,
nessun problema, sono paziente!
A giudicare dalla descrizione nel catalogo (che compare per la Holga...) non mi è venuto in mente di provare questa pellicola, non era poi così economica - parlo ad esempio di 50 fogli 4x5 ADOX CHS 100 a 22 euro contro 50 fogli Eco a 16.
Recentemente ne ho ricevuti 2 fogli da testare e la prima impressione è stata davvero buona. Un po' troppo duro, quindi avrei dovuto svilupparlo meno. Mi manca il materiale per un giudizio definitivo. Con un ingrandimento a 40x50 si vede la grana se ci si avvicina, ma non eccessivamente e inoltre è carina. I toni di grigio sono belli, mi sarebbe piaciuto testare di nuovo la pellicola con calma, penso che sia abbastanza utilizzabile per diverse cose.
Saluti, Peter