Rocketman
Ciao a tutti!
Ci saranno presto delle novità per gli Adolight? Nel catalogo c'è scritto che avranno una verniciatura nera e treppiedi più robusti. A me piacerebbe sicuramente.
Su eBay ho già trovato lampade identiche, proprio in questa nuova versione. Ma non voglio dare soldi a chiunque... FOTOIMPEX mi sta più a cuore :unsure:
Devo purtroppo dire che i treppiedi attuali sembrano un po' traballanti. Purtroppo non li ho mai visti di persona e quindi non posso giudicare. Nell'offerta su eBay c'erano treppiedi con ammortizzatori ad aria (!).
Chi ha esperienza con gli Adolight in generale?
Vorrei iniziare a fotografare ritratti. Penso che l'illuminazione con luce continua sia più semplice per un principiante.
Cordiali saluti
Sebastian
Renate
Ciao,
Ho comprato le mie lampade e i miei treppiedi da Brenner alcuni anni fa. Ma credo che, a parte il nome, siano equivalenti alle Adolight. Le lampade e i treppiedi sono utilizzabili, anche se il concetto di "utilizzabile" dipende molto dalle proprie esigenze. Da professionista non ne sarei soddisfatto. La semplicità fa perdere tempo. I treppiedi si incastrano un po’ durante la regolazione. Anche le lampade a volte sono un po' capricciose. Da dilettante, però, questo non mi disturba affatto. Sono felice di aver ottenuto così tanta luce spendendo così poco. Ho il tempo e la pazienza necessari e alla fine le lampade sono esattamente come mi servono. I risultati sono altrettanto buoni come se fossero stati realizzati con un costoso impianto di flash da studio. Non mi sono mai pentita dell'acquisto.
Saluti
Renate
Gast
Non posso che concordare con Renate.
Ho due lampade Adolight. Forse non sono molto robuste, ma mi offrono una luce continua che posso controllare con precisione (cosa molto più difficile con il flash) e le Adolight costano pochissimo.
Le uso per i miei ritratti e ne sono pienamente soddisfatto. Ma attenzione ai cavi: i treppiedi sono davvero leggeri. In compenso posso spostarli rapidamente (con la fotocamera in mano).
Saluti, Martin