Ciao Joe,
purtroppo abbiamo dovuto chiudere la nostra camera oscura a noleggio a causa della scarsa domanda e dell'aumento vertiginoso dei costi.
Ma abbiamo in programma di allestire uno spazio più piccolo, più esclusivo (e anche più costoso) verso ottobre, a meno che non troviamo qualcuno disposto a rilevare il laboratorio a noleggio nelle prossime settimane.
In ogni caso, lì non abbiamo mai avuto un servizio di sviluppo pellicole, ma solo di stampa su carta.
Se vuoi lavorare per molte ore in pochi giorni, probabilmente possiamo organizzare qualcosa per te (soprattutto se acquisti la pellicola da noi :-).
Dipende da ciò di cui hai bisogno.
Saluti,
Mirko
Questo era il laboratorio in affitto: www.mietlabor.de
[font="Garamond"][color="#FF0000"][size=3]Ciao Mirko,
Grazie mille per la tua rapida risposta. Mi dispiace che la camera oscura in affitto abbia chiuso. Sì, vorrei stampare per qualche giorno, provando le varie carte (soprattutto diverse carte Foma ed Efke), almeno 8-10 ore al giorno se possibile.
Sviluppare a casa del mio amico a Dresda non è un problema, mi serve solo un posto dove stampare i negativi. Scatto principalmente con la Rolleiflex 3.5E TLR ma anche con la Contax G, e stampo a pieno formato.
Mi interessa anche confrontare le carte di formato europeo con quelle americane. Inoltre, vorrei provare lo sviluppatore ATM che mi hai consigliato con la Fomapan 400. Per caso hai anche il Rodinal Special? Naturalmente, sarò lieto di
acquistare tutto ciò di cui ho bisogno da FOTOIMPEX!
Grazie mille per aver soddisfatto le mie esigenze quando sono lì. FOTOIMPEX merita davvero l'ottima reputazione
di cui gode per il servizio clienti e la fornitura di prodotti ai fotografi tradizionali in bianco e nero.
Grazie mille,
Joe[/size][/colo