PhotoWerkBerlin
Non ha acquisito le sue conoscenze dai libri, ma ha provato tutto personalmente, e questo già da oltre 30 anni. Ha iniziato con un laboratorio ad Aquisgrana e la passione per il miglior processo in bianco e nero lo ha portato a Berlino. L'elenco dei suoi clienti si legge come un "who is who" della fotografia artistica internazionale. Con questa conferenza di 3 ore spiegherà il processo di sviluppo della pellicola in bianco e nero secondo i più elevati standard. Inizierà con una panoramica di tutti i processi di sviluppo attualmente utilizzati (anche per il materiale a colori) per le pellicole analogiche di oggi, offrirà una breve retrospettiva storica e una visione d’insieme degli sviluppi futuri.
<DIV>
Verranno inoltre affrontate le seguenti domande:
Come trovo un buon laboratorio per le mie pellicole? I vantaggi dello sviluppo in proprio! A cosa devo prestare attenzione? Qual è lo sviluppo migliore per me? Come posso archiviare correttamente i negativi o le provini a contatto subito dopo lo sviluppo? Cosa devo tenere in considerazione se voglio scansionare le mie pellicole nel miglior modo possibile?
Jochen Rohner svelerà e risolverà le fonti di problemi spesso sconosciute nel processo analogico. Presenterà le conoscenze acquisite in decenni di esperienza sulla base di esempi pratici nel suo laboratorio in Ackerstraße, facendo luce sull’oscurità della fotografia analogica. Potrà anche soffermarsi sugli esempi dei partecipanti. Un'occasione unica per tutti coloro che desiderano beneficiare in prima persona dei trucchi e dei consigli di uno dei pochi maestri di questo mestiere.
Per un massimo di 10 partecipanti. Adatto a tutti coloro che sono già stati in camera oscura e desiderano approfondire le proprie conoscenze. Adatto anche ai fotografi che desiderano lavorare solo con pellicole a colori e vogliono farsi un'idea dei processi di sviluppo analogico.
Il 4 novembre 2016 | 18:30 – 21:30
In lingua tedesca
www.photowerkberlin.com/products/vortrag-die-analoge-filmentwicklung
</DIV>