Gast
Ciao,
sto pensando di provare a realizzare da solo qualche ingrandimento in bianco e nero. Ovviamente, essendo uno studente, non ho né i soldi necessari per comprarmi un ingranditore da tenere a casa, né la "buia camera" richiesta. Ma per fortuna c'è il vostro laboratorio a noleggio. È possibile ricevere una breve introduzione alla tecnica dell'ingrandimento? Finora le mie conoscenze si basano solo sulla teoria...
Saluti
Andrej
MirkoBoeddecker
Andrej,
purtroppo no, poiché dovremo chiudere il laboratorio a noleggio se non si troverà nessuno disposto a rilevarlo.
A Berlino esistono però ottime istituzioni che si occupano di questo.
Meritano una menzione speciale la VHS Kreuzberg, Tempelhof, Neukölln, Imago Fotokunst e altre.
Se ho dimenticato qualcuno, vi prego di ampliare la lista autonomamente!
Saluti,
Mirko
PS
Se nessuno rileva il laboratorio in affitto, probabilmente da ottobre gestiremo una variante modificata.
Sarà quindi più costoso all'ora, ma l'attrezzatura sarà migliore e ci sarà un solo posto di lavoro, che sarà aperto 8 ore al giorno.
Gast
Ciao,
grazie per la risposta. Se ho capito bene, il laboratorio è ancora aperto. Si possono commettere molti errori quando si stampa da soli per la prima volta? Dopo essermi documentato a fondo, non mi sembra così difficile e mi sentirei in grado di farlo da solo.
Ma voi avete più esperienza :)
Saluti
Andrej
Christoph
Ciao Andrej,
un tempo anch’io sviluppavo le foto da solo, ma ora mi sono appassionato alle diapositive in bianco e nero. All’epoca il mio fotografo mi aveva mostrato in negozio come funzionava lo sviluppo. Conoscevo già la procedura e così mi sono messo all’opera a casa quando i miei genitori mi hanno regalato un ingranditore a Natale. È un lavoro impegnativo, ma ne vale la pena per i risultati che si ottengono.
Credo che, una volta che avrai familiarizzato con la procedura, riuscirai a imparare da solo.
Saluti
Christoph
Gast
Ciao Andrej,
se vuoi puoi passare da me: Frank Bauchspieß
Großeerenstrasse 67 a Kreuzberg
Lì c'è un laboratorio completo per il profilo
Saluti
Frank
E-mail: frank.bauchspiess@arcormail.de