william5 Ciao, sto cercando un filtro rosso per una Durst 805. Qualcuno ha qualche consiglio? Da FOTOIMPEX in negozio non c'era nulla. Saluti
cfb_de Ciao Jens, Hai già il supporto per il filtro? -> Ritaglia un disco (ad es. una vecchia copertina di CD) della misura giusta e ricoprilo con due o tre strati di Rubylith/DC-fix, ed ecco fatto. Non hai il supporto? -> Costruiscilo tu stesso: l'asta metallica dovrebbe avere un diametro di 8 mm, poi procedi come sopra. Oppure: Durst a Bressanone sta svendendo le scorte. Sicuramente puoi acquistare il pezzo lì a caro prezzo. Forse anche Tetenal ne ha ancora uno, dato che gestivano la distribuzione Durst. Dicevo "gestivano" perché Durst ha abbandonato la produzione di apparecchiature da laboratorio. Cordiali saluti, Franz
william5 Ciao Franz, grazie per i consigli. Il supporto non c'è più. Mi sono costruito un accessorio utilizzando una lastra per luce rossa (non so da dove provenga, in realtà) e un pennarello adatto. Il problema è che la lastra è decisamente troppo opaca: la luce passa a malapena. Dove posso trovare questo Rubylith/DC-fix di cui mi hai parlato? Saluti, Jens
cfb_de Ciao Jens, se non vuoi comprare subito un rotolo intero: puoi procurartene un pezzo presso un'azienda di riproduzione/grafica o una tipografia in cambio di un piccolo contributo per la cassa del caffè o di una birra. Cordiali saluti, Franz
Petzi Ciao, sto cercando un filtro rosso per una Durst 805. Qualcuno ha qualche consiglio? Da FOTOIMPEX in negozio non c'era nulla. Saluti [right][post="7606"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]Ciao, hai già provato a cercarlo da Durst?
william5 Roman mi ha dato una mano. Colgo l'occasione per ringraziarlo di cuore per il suo eccellente aiuto! Saluti, Jens
drbue Presso il reparto bruciatori del negozio di bricolage ci sono/c'erano dei dischi di circa 20 x 20 cm: puoi ricavarne uno. Se ricordo bene, sono della Dunco. Li uso con ottimi risultati nel mio ingranditore e anche nella mia lampada Duka, un modello Rowi che sembra uscito dall'età della pietra.