anton
Ciao a tutti,
sono nuovo qui sul forum, mi chiamo Anton e, in controtendenza rispetto allo spirito dei tempi, sono un principiante della fotografia analogica in bianco e nero ;)
Dato che la mia Canon 300d è dovuta andare in riparazione per la terza volta, ho deciso di acquistare qualcosa di più affidabile e ho optato per una Mamiya M645.
Ma veniamo al punto :)
Sto mettendo insieme un piccolo e semplice laboratorio in bianco e nero e sono alla ricerca di un ingranditore adatto...
Qualcuno ne ha uno che non usa più e vorrebbe venderlo a un prezzo ragionevole?
Come già detto, ho una fotocamera MF (4,5 x 6) e mi piacerebbe anche realizzare stampe più grandi (40x60 o giù di lì)
Un cassetto porta filtri sarebbe l'ideale, ma non è indispensabile, dato che, se non sbaglio, esistono anche i "filtri avvitabili sull'obiettivo" :)
Quindi, sarei molto lieto di ricevere delle offerte...
Vi auguro una buona giornata, Anton
mephisto
Ciao Anton!
Dai un'occhiata su eBay, ci sono sempre offerte convenienti. In realtà, anche gli apparecchi più recenti di Durst e Kaiser non sono troppo costosi. Se vuoi comprare un ingranditore, cercane subito uno con testa di miscelazione del colore, usato a circa 200 euro, obiettivo compreso. Vedrai, prima o poi farai anche foto a colori e allora ti servirà comunque. È solo un consiglio da parte mia.
Cordiali saluti, mephisto ;)
Roman
Un Meopta Opemus 6 di seconda mano dovrebbe sicuramente costare meno di 100 € (su eBay). Inoltre, prova a fare un giro nei negozi e nei laboratori fotografici della zona: spesso vendono attrezzature professionali di alta qualità a prezzi stracciati...
anton
Ok, innanzitutto grazie per i consigli!
Beh, su eBay cerco già da un sacco di tempo, ma non ho ancora trovato quello che fa al caso mio.
Qualcuno di voi conosce dei laboratori a Berlino a cui potrei rivolgermi?
Grazie, Anton
Timur
Ho ancora un Meopta Opemus 6a con numerosi accessori da vendere.
Se sei interessato, scrivimi all'indirizzo timuryueksel86@yahoo.de. Potrò fornirti informazioni più dettagliate.
cfb_de
Ciao Anton,
se l'offerta di cui sopra non ti convince: a quanto pare sei a Berlino. In quel caso, fare un salto da Impex, proprio dietro l'angolo, non sarebbe poi così lontano.
Lì dovrebbero poterti aiutare con consigli e assistenza. A me l'hanno fatto anche loro all'epoca (persino per telefono).
In realtà, penso che anche l'Opemus-5 o -6 siano piuttosto buoni. Io stesso ho un 5 :-)
Cordiali saluti,
Franz
anton
Ciao, grazie per le gentili risposte, ne ho appena comprato uno!