Gast
Prima di tutto, un saluto!
Mi dispiace dover leggere continuamente quanto siano scadenti le Kiev degli anni ’80 e ’88. A quanto pare, sono tutti esperti quelli che spargono queste sciocchezze. Io personalmente non ho mai avuto alcun problema, a parte le normali revisioni, ma anche una Hasselblad, una Mamiya o una Bronica ne hanno bisogno. Io stesso lavoro con queste fotocamere da oltre 25 anni e, guarda un po', riesco persino a guadagnarmi da vivere con il mio lavoro. L'unico problema che ho è il sorrisetto beffardo di vari colleghi, ma posso conviverci. Per quanto riguarda gli obiettivi, questi aggeggi sono tutti migliori di quelli occidentali, che si tratti di un 33 o di un 1000. Sì, è incredibile, ce n’è una vasta scelta, e a un prezzo del tutto normale. Li ho tutti nel mio repertorio, compresi Polaroid e dorso digitale. Così la Kiev diventa improvvisamente un dispositivo high-tech, Mamya, Bronica e Hasselblad non possono più tenere il passo in termini di prezzo e qualità. Inoltre, rimango sempre sorpreso per quanto riguarda la conoscenza della geografia. Cianfrusaglie russe: la Kiev viene prodotta proprio a Kiev, e questa si trova ancora in Ucraina. Ah sì, c'è anche lo studio Pisa, a poco a poco comincio a crederci.
Vi auguro buona luce
Cordiali saluti, mephisto
Gast
> Ah sì, c'è anche lo studio PISA, a poco a poco comincio a crederci.
Anch'io ;-)
SamuliSchielke
Ciao Mephisto,