juergen
Ciao a tutti,
questo è il mio primo intervento in questo forum. Sono però un lettore silenzioso fin dall’inizio. A spingermi a scrivere questo primo post è una certa preoccupazione riguardo a Forte. Un amico appassionato di fotografia mi ha detto che forse Forte sarebbe già di nuovo “in difficoltà”. C’è del vero in questo?
Pensavo che, con il calo del numero di concorrenti, Forte potesse ormai andare avanti senza timori per la propria sopravvivenza.
Io stesso uso regolarmente le carte Forte e ne sono soddisfatto. Anche in futuro vorrei acquistare Polywarmton o il prodotto Adox corrispondente. Anche le Classicpan 200 in formato 8x10 vanno bene.
Chi può rassicurarmi?
Grazie
Jürgen
cfb_de
Ciao Jürgen,
Posso rassicurarti solo in parte. Anche Forte sta attraversando la fase di transizione da impresa statale con economia pianificata a fornitore di nicchia.
In passato sono stati in stato di insolvenza, hanno quindi ridotto drasticamente il personale, limitato le capacità produttive e ora dovrebbero essere un po’ più adeguati al mercato delle microimprese.
Tuttavia, il denaro in termini di capitale non è ancora disponibile. Per questo motivo le forniture devono essere prefinanziate e gli ordini vengono accumulati fino a quando Forte non sarà nuovamente in grado di pagare le materie prime.
In qualche modo, però, sembra funzionare. Non da ultimo perché il nostro ospite partecipa a questo gioco, volente o nolente, e sono state ottenute le più importanti deroghe alla normativa ambientale dell'UE.
Cordiali saluti,
Franz
MirkoBoeddecker
Jürgen,
non posso confermare nulla del genere.
Potresti dirci con maggiore precisione cosa aveva il tuo amico lì?
Proprio venerdì abbiamo ricevuto una nuova conferma d’ordine con date di consegna a fine marzo e fine aprile, e giovedì è stata consegnata anche merce fresca.
Tuttavia, anche in Ungheria la situazione non è ancora del tutto risolta.
Noi facciamo il possibile e anche voi potete dare il vostro contributo acquistando i prodotti Forte.
Saluti,
Mirko