skydl Ciao, ho pubblicato sul mio sito alcune foto scattate con l'ADOX 100CHM. Le immagini sono state semplicemente scansionate in scala 1:1 senza alcuna elaborazione successiva!!
Christoph Ciao, una domanda a questo proposito: le foto sono state scattate con una pellicola Adox CHS 100 (precedentemente nota con il nome di Efke)? Infatti non esiste una CHM 100, ma solo una CHM 125 (che dovrebbe essere identica a una pellicola inglese)? Saluti Christoph
skydl Ciao, sì, mi riferisco al CHM 125. Scusa, a volte faccio un po’ di confusione con tutte queste sigle. :D A casa ho sviluppato anche il CHS 100, e secondo me non è male. Potrebbe solo essere un po’ migliore con ingrandimenti elevati. Al momento, come ho già detto sul mio sito, sviluppo le foto in formato 13x18. Saluti Skydl
FrankJBeckmann Ciao, sì, mi riferisco alla CHM 125. Scusa, a volte ho un po' di difficoltà con tutte queste denominazioni. :D [right][post="6932"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]Il tuo testo introduttivo però non si adatta affatto al CHM 125. Ciao Frank
Christoph Ciao skydl, se anche tu hai già sviluppato una CHS 100, mi interesserebbe sapere, nel caso l'avessi utilizzata come pellicola 35mm, quanto è colorato il supporto. Infatti, questa pellicola mi interesserebbe anche per lo sviluppo inverso. Saluti Christoph
skydl Ecco, finalmente ho corretto l'errore: "ERA IL CHS 100 DI ADOX" Dato che possiedo sia il CHM 125 che il CHS 100, mi ero confuso. Ho corretto anche il tipo di pellicola sulla mia pagina :) Scusate ancora! Il supporto non è così fortemente colorato come nell'Ilford FP4+. L'esposizione della pellicola si avvicina a quella dell'Ilford FP4+. Saluti Skydl
Gast Pulisci un po' il tuo scanner, che sciattone che sei! O forse è colpa degli ingrandimenti? Bosporo
skydl Scusate per le ultime stampe. Sono davvero una schifezza... Ma l'ultima pellicola presentava delle macchie. Ho potuto escludere le macchie d'acqua perché uso un agente umettante e anche le altre pellicole non presentavano macchie simili sul negativo. Non ho idea di cosa sia! Forse stasera farò ancora qualche ingrandimento e spero che sia solo un problema delle prime 6 foto (beh, una piccola speranza). Metto comunque le foto online P.S. Scanner e ingranditore vengono sempre puliti con un panno antistatico e aria compressa. Ma come ho detto, il problema è il negativo. Devo aver fatto qualcosa di sbagliato, cavolo!! Saluti Thorsten