Stagirit
Quale laboratorio fotografico mi consigliate a Budapest?
Soprattutto per il colore (C-41 con stampe).
E dove si possono acquistare pellicole e prodotti chimici per il bianco e nero?
MirkoBoeddecker
Da quando il negozio Forte ha chiuso, purtroppo la situazione non è delle migliori.
Devi uscire dal centro.
Mi informerò meglio e ti farò sapere.
Mirko
Roman
Come, il negozio Forte in via Merleg non c'è più?
MirkoBoeddecker
Forte non funzionava più e il nuovo proprietario voleva specializzarsi nelle fotocamere digitali.
Stagirit
Non ci sono altri negozi a Budapest?
Peccato…
Gast
Stargirit
Ti consiglio di andare su Google Ungheria e cercare lì; se non funziona, cerca un forum di fotografia ungherese e scrivi lì la tua domanda.
Non so se conosci l'ungherese – io, per quanto mi riguarda, non lo conosco – ma in Ungheria ci sarà sicuramente qualcuno nel forum che legge e che conosce il russo, l'inglese, il francese o il tedesco, ammesso che esista un laboratorio del genere.
Saluti
Werner
cfb_de
Ciao Stagirit,
basta anche google.de, che fornisce, tra le altre cose, questo risultato:
Laboratori Kodak a Budapest
. Cordiali saluti,
Franz
Stagirit
Grazie, ci ero già arrivato anch'io, speravo solo in un consiglio personale.
Con l'ungherese me la cavo davvero male.
E nemmeno con il russo, visto che sono cresciuto dalla parte sbagliata del muro.
E poi ci sono pochissimi ungheresi che parlano inglese.
Roman
Ma che fretta c'è? La mia ragazza è per metà ungherese (un vero mix imperiale e regale :D ) e ha una cara amica a Budapest, il cui ragazzo è un fotografo di moda professionista; potremmo chiedere a loro...
Gast
Non c'è fretta.
La mia ex è ungherese anche lei, ma non conosce nessun fotografo in Ungheria.
Ma se potessi chiedere in giro, sarebbe fantastico.
Roman
Sì, gli ho già chiesto in anticipo, ma al momento è a Bali per un servizio fotografico per un catalogo fino alla fine della settimana (CHE INVIDIA!!!!) – ci riproverò più avanti.
Roman
Gast
Grazie mille in anticipo!
Roman
Ciao!
Meglio tardi che mai: ecco dove il mio amico ungherese acquista le sue pellicole in bianco e nero:
5° distretto, Váci u. 9/a – il negozio si chiama, ironia della sorte, DIGILAB.
Al momento non ha consigli validi nemmeno per lo sviluppo di pellicole a colori e le stampe: il laboratorio che utilizzava finora ha chiuso da poco, per i suoi attuali lavori su commissione lavora in digitale, per un laboratorio analogico deve prima guardarsi intorno di nuovo.
Roman