Gast
Ciao, qualcuno sa come funziona il sistema di riproduzione del Magnifax 4a e può dirmi quali cassette per pellicola piana 6x9 sono compatibili?
Grazie, Mattes
MirkoBoeddecker
...le cassette Meopta 6x9 squadrate e chiuse, con l'inserto per pellicola piana.
Per 15 anni non sono riuscite a vendersi a 20 centesimi l'una e a dicembre, prima dell'inventario, sono finite nella spazzatura.
Scusate,
Mirko
Gast
Ciao Mirko, si tratta di un prodotto standardizzato o di una creazione originale della Meopta? In realtà volevo montare questo dispositivo di riproduzione su una Polaroid CU-5. Peccato, ma quel che è fatto è fatto.
PeterVolkmar
Ciao Mirko,
ti ricordi le dimensioni e com'erano fatte? Ho ancora qui alcune cassette 6x9 che non riesco a sistemare. Magari riesco a ricavare qualche centimetro quadrato di spazio sullo scaffale e così l'OP avrà le sue cassette...
Saluti, Peter
MirkoBoeddecker
A quanto mi risulta, si tratta di un modello Meopta autocostruito.
Tutte le cassette "standard" presentavano delle fessure di guida, ma in questo caso erano semplicemente ripiegate in modo squadrato.
Gli inserti dovrebbero comunque essere compatibili tra loro.
Non credo sia possibile utilizzare l'adattatore alla luce del giorno...
Saluti,
Mirko
PeterVolkmar
Ciao,
Dimensioni esterne 7,5 cm x 12,3 cm senza piega; all'interno ci stanno le normali pellicole piatte. Sono quelle che cerchi?
Saluti, Peter
Gast
Le dimensioni esterne sono corrette. Devono avere uno spessore di circa 4 mm.