Gast Ciao stimati esperti di camera oscura, qualcuno ha forse esperienza con la combinazione di pellicola e sviluppo citata nel titolo? La pellicola moderna è compatibile con quella miscela preistorica o è meglio lasciar perdere? Grazie per i consigli e cordiali saluti, SARGRATTE :lol:
MirkoBoeddecker S…, Certo che si può fare. Rende il Delta addirittura relativamente molto nitido, e comunque ha già una grana fine. Lo consiglierei addirittura per il Delta, oltre all'ADX, all'HRX e al 2525. Saluti, Mirko
skahde Rende il Delta relativamente nitido, e d’altronde ha già una grana fine.Ma attenzione ai tempi! Se sviluppato secondo le istruzioni in 1+50, diventa duro e con alte luci non stampabili. Cordiali saluti Stefan
Gast Ciao cari fotografi, solo un breve commento: con Rodinal 1+50 / 13 min / 20 °C la pellicola raggiunge la sensibilità nominale; i risultati (io uso la pellicola in rullo) sono eccellenti (nitidissimi e con grana fine); credo che diventerà una delle mie combinazioni standard! :ph34r: Cordiali saluti, SARGRATTE