Frank
Ciao Mirko,
Nel catalogo scrivete che le pellicole maco stanno per essere ritirate dal mercato e che presto saranno distribuite solo attraverso il canale (più esclusivo) di Rollei? Il modello PO100c sarà ancora disponibile in qualche modo o verrà eliminato senza essere sostituito?
Cordiali saluti, Frank.
RomanJRohleder
Frank,
da quello che si dice, il PO100 e altri Maco sono ormai storia. Se cerchi un sostituto economico e dannatamente simile, prendi l'Efke R50. È molto simile allo Stapelfelder sotto tutti gli aspetti: grana, reversibilità, sensibilità, sensibilizzazione e persino provenienza.
Solo sul prezzo dovrai scendere a compromessi. Anche se sei certamente libero di arrotondare a favore di Mirko. ,->
Roman
Frank
Roman,
grazie per la risposta rapida. Anch’io ho sentito dire che le Macos sono migliori delle Efke, MA: cosa spiega allora la (presunta) differenza in termini di risoluzione (circa 90 lpmm contro 260 lpmm)?? Per non parlare del supporto in PET. Non si tratta forse di pellicole completamente diverse?
Frank.
RomanJRohleder
Frank,
>Ho sentito dire anch'io che i Macos siano migliori degli Efke,
Io no.
> MA: cosa spiega allora la (presunta) differenza in termini di risoluzione > (circa 90 lpmm contro 260 lpmm)??
Ipotesi: diversi punti di vista o diverse ponderazioni nella valutazione?
> Per non parlare del supporto in PET.
Al momento anche gli Efke sono su PET. Proprio perché un "acquirente non berlinese" ha fatto valere la sua richiesta di un supporto cristallino.
> Non sono forse pellicole completamente diverse?
Non credo. Prova l'Efke, ti piacerà.
> Frank
Roman
silberkorn
@ Roman
Sei sicuro che la Maco PO100c sia una Efke 50 rimarchiata? Ho sempre pensato che la PO100c fosse una Efke 100. Considerando la sensibilità nominale indicata, avrebbe più senso, no?
Saluti
Jo