MirkoBoeddecker
Il Fomabrom Variant è arrivato!
Purtroppo, a causa di un raffreddore e del mio compleanno, non ho ancora avuto tempo di provarlo, ma le foto di Foma sembrano promettenti.
Potrebbe diventare un sostituto accettabile dell'MCC.
I prezzi saranno presto disponibili nel catalogo, ma potete già acquistarlo e le ragazze hanno già inserito i prezzi nei loro computer.
Non è costoso come il Fomatone, ma è leggermente più costoso del Fomabrom a gradazione fissa.
Saluti,
Mirko
SamuliSchielke
Fantastico! Peccato che Philipp abbia appena ritirato il mio ordine invernale: purtroppo spedire un pacco in Olanda costa più che comprare la stessa quantità di Kentmere qui in negozio ;) Qualcuno ha già provato a stampare con Lithprints e Fomabrom Variant?
ultra8
Allora mi puoi indicare quali sono le confezioni più comuni e i relativi prezzi (8x10"/24x30/18x24)... Sto proprio finendo di preparare un ordine ;-)
Saluti
MirkoBoeddecker
Jörg,
posso farlo solo lunedì.
Samuli,
spediamo in Olanda con una tariffa fissa di 10 EUR.
A partire da febbraio ci sarà una soglia di esenzione (200 EUR) anche per i paesi del Benelux e la Grande Nation.
Saluti,
Mirko
RomanJRohleder
Mirko,
si continuerà a vendere solo le confezioni da 25 fogli o Foma passerà alle confezioni da 100 fogli nel prossimo futuro?
Roman
MirkoBoeddecker
Ottima domanda!
Dopo 8 anni, la nostra richiesta è stata esaudita per quanto riguarda Fomaspeed Variant e Fomatone: torneranno le confezioni normali!!!
Hai il dono della chiaroveggenza?
Ma la decisione è stata presa solo stamattina :-)
Ovviamente hanno escluso Fomabrom Variant, per il momento. Ho però presentato subito una richiesta di innovazione, vediamo cosa ne pensano i compagni direttori di stabilimento a Hradec... speriamo che non ci vogliano altri 8 anni prima che venga approvata...
Saluti,
Mirko
MirkoBoeddecker
È stato più veloce del previsto!
I prezzi della Fomabrom Variant sono riportati nel
catalogo.
Saluti,
Mirko
Gast
Mi sembra una buona idea, alla lunga queste confezioni da 10 sono davvero fastidiose...
hal9000
Ciao Mirko,
buon compleanno in ritardo!
Hal
Kiste
Ciao Mirko,
secondo me la domanda più importante non è ancora stata posta.
Com'è la resa cromatica?
Se è simile a quello della carta Fomabrom, ha una tonalità piuttosto fredda,
come può quindi essere un'alternativa alla MCC?
Puoi dirmi qualcosa sulla tonalità dell'immagine, in che direzione va e
dove si colloca rispetto alle vostre attuali carte?
(Ho già letto la descrizione, ma non riesco a farmene un'idea precisa)
Grazie, Stephan
ultra8
Ciao Mirko,
secondo me la domanda più importante non è ancora stata posta.
Com'è la resa dell'immagine?
E lo spessore è interessante. 185 g è più simile allo spessore della carta che a quello del cartoncino. Conosco solo l'MCC in versione cartoncino. La carta Foma sarà disponibile anche in questo spessore?
Saluti, Jü
MirkoBoeddecker
Stephan, Jörg,
la tonalità dell'immagine risulterà leggermente più calda, poiché l'emulsione Fomaspeed Variant si è indurita.
Il supporto è sicuramente identico a quello del Fomabrom.
Saluti,
Mirko
SamuliSchielke
Ieri sera io e Philipp abbiamo stampato due stampe su Fomabrom Variant e ne siamo molto soddisfatti. A prima vista sembra molto simile al Fomabrom Festgradation (che risulta freddo solo con determinati processi di sviluppo), e mi piace molto. Abbiamo sviluppato con N113, e la carta assume una tonalità leggermente calda, anche un po’ più calda rispetto al Fomaspeed Variant. Il tempo di posa può essere preso approssimativamente da Fomaspeed Variant, ma non è sufficiente per una regolazione fine, perché le carte sono troppo diverse. Il supporto è rigido come cartoncino e piacevole da lavorare, come sempre con Foma.
Complimenti a Foma per l'ottima carta e a Mirko per averla resa disponibile!
Samuli
SamuliSchielke
Fomabrom Variant sarà mai disponibile anche in versione opaca? Oppure il mercato è troppo ristretto per questo prodotto? Mi piace la versione opaca di Fomabrom Festgradation, ma i miei negativi sono sottoposti a un'esposizione troppo irregolare, quindi con Festgradation non riesco a ottenere risultati soddisfacenti in molti casi.
MirkoBoeddecker
Sì, se le vendite vanno bene, si può fare di tutto.
Prima guadagniamo qualcosa con Fomabrom glossy e poi magari investiamo quei soldi anche in una tiratura in versione opaca.
Temo però che, per compensare, la versione opaca a gradazione fissa non sarà più disponibile perché il mercato è troppo piccolo per entrambe.
Saluti,
Mirko
PhilippeGrunchec
Mirko, sai quando sarà disponibile la versione opaca del Variant?
E la finitura 542 (camoscio) per il Fomatone MG?
Un'altra domanda: come posso ordinare il PW17 (avorio)? Non riesco mai a trovarlo nel catalogo :(
MirkoBoeddecker
Fomabrom Variant opaco è ora disponibile, tranne che per alcune misure.
Possiamo ordinare Fomatone 542.
PW 17 è disponibile nel formato 30x40 cm.
Le altre misure devono essere ordinate.
Il prezzo è lo stesso di PW14 o PW15.
Saluti,
Mirko
SimonWeber
... Oh, esiste ancora la carta Chamois?! Pensavo fosse ormai fuori produzione…
A quanto pare dovrò chiamare Impex :(
MirkoBoeddecker
Simon,
abbiamo in assortimento il Foma chamois (di colore molto giallastro) e il PW17 (di colore leggermente crema).
Tuttavia, le scorte sono limitate: nella maggior parte dei casi dovrete attendere un po' prima che riusciamo a procurarvelo.
Saluti,
Mirko