Goetz
Ho diverse vecchie macchine fotografiche a rullino risalenti al periodo 1930-1960. Dato che non voglio che queste vecchie macchine restino inutilizzate, sto cercando una pellicola in bianco e nero affidabile ed economica, che possa procurarmi anche a lungo termine. Avevo pensato a un'ADOX. Quale mi consigliate?
Grazie
Goetz
PS: la Lucky non è proprio una rivelazione
Gast
I modelli CHM125/CHM400, FP5 e HP5 dovrebbero essere delle opzioni più che valide, se serve una pellicola da 120.
Per il formato 127 la scelta è ancora più "semplice", dato che ormai c'è solo l'efke.
Gast
Non capisco bene a cosa miri la tua domanda; se intendi dire che il film dovrebbe avere la sensibilità di allora, allora usa la PanF o l’Efke R 17.
Se ti interessa solo il prezzo, allora compra la Classic 100 Eco: costa circa 10 euro per 10 rullini.
Roland
Goetz
Grazie mille, vorrei ottenere lo stesso effetto caratteristico dei vecchi film. È proprio questo il senso della mia domanda. E penso che l’ADOX possa essere adatto allo scopo. Il formato 127 non è necessario.
PhilippReichmuth
ADOX CHS25/50/100, alias efke 25/50/100. E poi sviluppo con Rodinal. E poi copie a contatto 6x9 su carta baritata a gradazione fissa :)
Philipp
Goetz
Grazie per la segnalazione, ordinerò i film. Grazie