Stavro
Forse è una cosa da poco, ma mi manca il panno rivestito per negativi della gamma FOTOIMPEX :angry:
Tornerà disponibile? Esistono alternative (panni rivestiti a un prezzo simile?)
Cordiali saluti
Stavros
RomanJRohleder
Stavro,
mi trovo bene con i panni in microfibra di Aldi Süd e Lidl: quelli morbidi a trama fitta, di circa 30x30 cm, sono perfetti per i negativi, i supporti per le foto, gli obiettivi, gli specchi delle fotocamere...
Roman
MirkoBoeddecker
Stavros,
il motivo per cui questo panno non è più disponibile è proprio che non esistono più panni rivestiti a un prezzo simile, dato che oggi tutti usano i panni in microfibra.
Nel nostro assortimento abbiamo un prodotto di ottima qualità della Delta1, un’azienda statunitense specializzata in attrezzature fotografiche.
Altrimenti posso offrirti il famoso panno Ilford, ottimo, ma il tuo secondo criterio (il prezzo) non solo non viene soddisfatto, ma viene addirittura preso in giro...
:)
Saluti,
Mirko
Gast
C'è forse qualcosa che sconsiglia l'uso dei panni in microfibra?
si chiede
-Emil
MirkoBoeddecker
Emil,
In linea di massima no.
L'unica cosa è che non devono lasciare pelucchi, come a volte fanno i panni economici per la casa, e ovviamente non sono umidi. Una macchia di calcare che si riesce a rimuovere grazie all'umidità del panno antistatico rimane invece ostinata con il panno in microfibra.
In compenso assorbono meglio il grasso.
Saluti,
Mirko
Gast
Grazie per le vostre risposte,
il panno per negativi era in qualche modo speciale, nel senso che mi sono lasciato influenzare dal prezzo del «famoso panno Ilford» e al momento lo sto usando, ma nonostante ciò non riesco a pulire il mio negativo così bene come con il panno rivestito. L'emozione durante lo sviluppo ora si chiama anche "sarà privo di pelucchi o dove si è nascosta la casetta?" :) . Forse sto sbagliando qualcosa, ma con quello rivestito la polvere e i pelucchi non erano un problema...
In ogni caso: grazie ancora per le informazioni!
Saluti
Stavros